-

Prequali Premier Padel: ecco i vincitori della tappa veneta

Svelate le coppie che andranno a Roma a giocare le prequalificazioni del BNL Italy Major Premier Padel dal 4 al 7 luglio

25 maggio 2023

Tre giorni di altissimo livello sui campi dello Sporting Life Center, sede delle prequalificazioni al Bnl Italy Major Premier Padel di Roma, con l’arrivo dei giocatori di seconda fascia.

Nel tabellone maschile, il forfait dell’ultimo minuto della coppia favorita Patracchini – Compagnone ha reso incerto il finale del torneo; nella parte alta ne hanno beneficiato Massimo Bosa e Luca Ampelio Liviero arrivando in finale dopo una battaglia con la coppia padovana Mattia Rossi e Alessandro Martinello, match terminato con il punteggio di 64 46 63 per Bosa-Liviero.

Nella parte bassa del tabellone maschile, la coppia Matteo Baldi e Alberto Nieri teneva fede al pronostico di seconda testa di serie, arrivando in finale senza nemmeno perdere un set; proprio in finale Baldi e Nieri si aggiudicavano il match controllando la partita e concludendo 64 63, portando punti pesanti per la “race” della seconda fascia.

Tabellone femminile che ha visto nella parte alta le favorite Letizia Dell’Agnese e Camilla Ronchini sudare freddo in semifinale dove hanno vinto al terzo set un match thrilling contro Martina Stefani e Stefania Conterno, vinto 63 36 62 e approdo in finale. Parte bassa, con la sorpresa di Camilla Bortolon e Alessia Madia brave a estromettere dalla finale la testa di serie numero due del tabellone, Alessandra Melegatti e Giulia Zambaiti per 64 62. In finale però Dell’Agnese e Ronchini, con il punteggio di 62 60, aggiungono un altro torneo vinto a un 2023 ricco di soddisfazioni.

Presente alle premiazioni la consigliere regionale Marta Gardin, la quale ha portato i saluti del Comitato Regionale Veneto e si è complimentata con i giocatori per l’ottimo livello espresso. Ha inoltre ricordato come il 2023 è un anno molto importante per il Padel in Veneto, con un boom di iscrizioni nella serie D e molti tornei programmati a calendario, sinonimo di un’attività di rilievo in Veneto.

I complimenti ai giocatori sono arrivati anche da Andrea Camarin, club manager dello Sporting Life Center, il quale ha ringraziato il Comitato Regionale Veneto per aver dato l’opportunità agli appassionati della provincia di vivere da vicino uno spettacolo come le Prequalificazioni al BNL Italy Major Premier Padel, pubblico che non ha mancato di rispondere “presente”, riempiendo gli spalti attorno ai campi di gioco.

Un ringraziamento particolare è andato alla Crew dello Sporting Life Center e al giudice arbitro Mauro Granzotto, vere macchine organizzatrici della manifestazione.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti