-

A Piove di Sacco si torna a competere

Dopo dieci anni di stop è andata in scena una competizione agonistica di quarta categoria

29 luglio 2022

Torna sui campi del Centro Sportivo Aquaria di Piove di Sacco, dopo 10 anni, un torneo di tennis agonistico: dal 16 al 24 luglio sui campi di Piazzale Santa Giustina si sono sfidati ben 76 atleti di quarta categoria, tra tabellone maschile e femminile, nel “Torneo D’Estate 2001 Team”.

Un grande successo di iscritti e di pubblico, presente in gran numero soprattutto nel giorno di chiusura del torneo, e che ha potuto assistere a due grandi finali: in campo maschile è il 4.1 Federico Famulari (Ct Chioggia e testa di serie n.1) a conquistare il titolo, in finale sul portacolori del circolo di casa Federico Ferrara (4.2, Cs Plebiscito) per 62 26 10/2, mentre nel femminile la più forte è Elena Pirocca (4.1, Ct Union Creazzo e testa di serie n.2), che si impone 64 61 su Irene Lanatá (4.2, Tc Noventa Vicentina).

Un torneo ben diretto da Fabrizio Caldarone e dal giudice arbitro Claudia Blasi, con l'assistenza di Vittorino Zecchin. Grande la presenza di pubblico e la voglia di vedere ancora tornei a Piove di Sacco.

Ora grande attesa per il prossimo appuntamento internazionale. Dal 7 al 14 agosto, sui campi del Centro Sportivo 2000, si terrà il grande evento sportivo dell’estate patavina, il Torneo Internazionale Combined ITF 25.000$ maschile e 15.000$ femminile “Memorial Lino Barbiero”, con i migliori giocatori dei circuiti Atp e Wta che tenteranno di conquistare il titolo sui campi di via Pioveghetto. Mercoledì 10 agosto, Pool Party aperto a giocatori e appassionati, a partire dalle ore 19.00.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti