
Chiudi
Le prequalificazioni fanno il pieno di iscritti con 266 atleti nei soli tabelloni maschili al via al torneo Open. l titolo nel doppio invece è andato alla coppia formata da Leonardo Malgaroli e Biagio Gramaticopolo
21 aprile 2023
Alessandro Ragazzi vince il torneo regionale Open, valido per le prequalificazioni Bnl, che si è svolto sui campi dell’At Verona. Accreditato della seconda testa di serie, l’atleta 2.2 in forza al Tennis Levico Terme ha piegato in finale il 2.3 Federico Salomone (Tc Terranova) in due set col punteggio di 64 61, aggiudicandosi il titolo dopo una bellissima cavalcata nel corso della quale ha vinto cinque incontri senza mai perdere un solo set. Si sono fermati in semifinale invece il numero tre del seeding Giuseppe La Vela (Tc Padova) e il 2.2 Pietro Romeo Scomparin (Tc Schio).
Il titolo nel doppio invece è andato alla coppia formata da Leonardo Malgaroli e Biagio Gramaticopolo che in finale ha domato in tre set Roberto Miceli e Tommaso Pace con il punteggio di 46 63 10/5.
Nel singolare del Master di quarta categoria vince Samuele Faccin (Tennis Camisano Xenia) su Filippo Lazzari (Tc Venezia) per 63 36 10/5 mentre nel doppio passa la coppia composta da Riccardo Vaselli e Luca Carmignotto su Davide Aurenghi e Filippo Valle per 60 60.
Una competizione che ha avuto come giudice arbitro Antonio Boccardi, assistito da Nicola Righetti e Paola Desto Adami, e che ha contato al via 266 iscritti nei soli tabelloni maschili, un numero decisamente importante per una manifestazione sempre più sentita e apprezzata dagli appassionati che cercano il pass per Roma. Alle premiazioni è intervenuto anche il delegato provinciale Fitp di Verona Roberto Bagliardini.