
Chiudi
Si sono laureati campioni assoluti del Veneto Mattia Frinzi e Luca Innocenti, Camilla Ronchini e Alessia Madia
05 ottobre 2022
Grande spettacolo al Golden Padel Center di Vicenza che per la prima volta ha ospitato i campionati regionali assoluti del Veneto. Un importante traguardo ottenuto grazie anche all’unicità della struttura, dotata di 6 campi padel omologati Fit anche per eventi internazionali.
Tre giorni all’insegna del divertimento, con sfide di alto livello, con premi importanti ma soprattutto con punti in palio fondamentali per la graduatoria degli atleti nella classifica nazionale.
Gli ampi spazi dell’impianto indoor, con un’esclusiva Arena da 400 posti nel campo centrale, hanno invogliato un folto pubblico durante l'intera manifestazione.
La finale maschile disputata nel campo centrale con le tribune gremite di pubblico ha visto di fronte i due giocatori veronesi Mattia Frinzi e Luca Innocenti contro la coppia composta dal trevigiano Marco Speronello e dal veneziano Barnaba Zanon. Il match è stato molto combattuto e avvincente senza risparmio di colpi di alta qualità. Dopo tre set combattuti punto a punto hanno vinto Frinzi e Inoccenti per 76 63.
Ad aggiudicarsi il titolo regionale fra le coppie di terza categoria ci hanno pensato Pietro Romeo Scomparin e Massimo Bosa mentre nel quarta categoria hanno vinto Andrea Meggiolaro e Luca Marchesini.
Altrettanto avvincente è stata la finale femminile svoltasi poco prima dove la coppia composta dalla milanese Camilla Ronchini e la padovana Alessia Madia ha affrontato Laura Balbo e Barbara Fodimbi. La vittoria è andata a Ronchini-Madia con il punteggio 60 63. Fra le atlete di terza categoria vittoria della coppia composta da Anna Sturmigh e Alessia Dario mentre fra i quarta titolo a Mariagiulia Biscaro e Serena Cosmo.
Alla manifestazione, oltre ai tanti tifosi delle squadre partecipanti, hanno presenziato il vice presidente nazionale Fit Gianni Milan e il consigliere regionale Enrico Zen.
Lo staff arbitrale è stato diretto da Andrea Viaro.