-

Benvegnù e Ilic sono i nuovi campioni regionali di quarta categoria

Nel doppio svettano le coppie Ravara/Pacchiele e Marcolongo/Castagna

di | 13 ottobre 2021

I campi in terra di Galzignano Terme, gestiti dalla Scuola Tennis Montecchia, hanno decretato i nuovi campioni regionali di quarta categoria. Con oltre 200 iscritti, gestiti dal giudice arbitro Cesare Marsili, coadiuvato da Eva Contin e Marco Crestale, sono andate in scena tre settimane di battaglia che alla fine hanno eletto i migliori della categoria in Veneto.

Nel tabellone del singolare maschile ha conquistato la vetta Riccardo Benvegnù, atleta 4.1 in forza al Brenta Sport che accreditato della sesta testa di serie ha sconfitto in finale Giacomo Accardo (4.1 del Cus Padova) per 76 61. Finale in cui c’è stata una bella lotta nella prima frazione di gara, poi l’atleta del Cus ha allentato il ritmo e Benvegnù ha avuto il sopravvento. Si sono fermati in semifinale invece Danny Dalla Libera (Feriole Montecchia) e Alberto Potti (Canottieri Padova).

In campo femminile la reginetta del quarta categoria è Jelena Ilic, giocatrice tesserata per il Tennis Comunali Vicenza, che in finale ha battuto Ilaria Barra (Ct Don Bosco) per 76 76. Match combattuto ed equilibrato dove alla fine l’ha spuntata la giovanissima vicentina che nei tie break ha dimostrato maggiore freddezza. Semifinaliste Alessia Iannucci (Cs Plebiscito) e Ludovica Spano (Tc Padova).

Infine la parola è passata ai doppi. Nel maschile primo posto per il duo Federico Ravara/Giovanni Pacchiele che si è imposto su Riccardo Arese/Alessandro Perin per 61 61 mentre nel doppio femminile la coppa è andata a Sabrina Marcolongo/Giorgia Castagna che hanno regolato in finale Enrica Bellati/Roberta Bellato 63 62.

Nel frattempo, sullo stesso impianto, sono in corso i regionali di terza categoria dove sono oltre 200 gli iscritti e dove la battaglia e lo spettacolo sono assicurati.

Alle premiazioni è intervenuto anche il vice presidente regionale del Cr Veneto Alessandro Zambon.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti