-

Valzan e Marusic sono i nuovi campioni regionali di terza categoria

Sui campi della Scuola tennis Montecchia, a Galzignano Terme, premiate anche le coppie Cucchi/Silvano e Marusic/Benvenuti

di | 20 ottobre 2021

Il Comitato Regionale Veneto ha assegnato gli scudetti di terza categoria regionale maschile e femminile, nella manifestazione organizzata dalla Scuola Tennis Montecchia che ha contato al via 175 iscritti. Il giudice arbitro Cesare Marsigli ha avuto il suo bel daffare per gestire la competizione e per l’occasione è stato affiancato da Eva Contin.

Nel tabellone maschile si è imposto il 3.1 Cristian Valzan, atleta che veste i colori del Tc Noventa Vicentina e che raccoglie lo scettro lasciato da Enrico Zen battendo in finale il pari classifica Leonardo Ruzza della Canottieri Padova. Un match intenso ed equilibrato, dove Ruzza ha conquistato il primo set al tie break mentre Valzan si è preso il titolo vincendo il secondo per 75 e il super tie break per 11 a 9. Semifinalisti il 3.3 Mattia Tramarollo e il 3.2 Morgan Andres Bordon.

In campo femminile la regina della terza categoria veneta è la 3.3 Caterina Marusic (Sporting Club Verona) che in finale ha dominato per 62 60 la 3.2 Anna Favaron (Tc Padova) in un match senza troppa storia. Semifinaliste la 3.2 Jessica Salvato e la 3.1 Sveva Maria Ricci.

Infine nei doppi si sono imposte le coppie composte da Nicola Cucchi e Filippo Silvano su Edoardo Sambù e Zeno Godi per 67 64 10/4 nel maschile e Caterina Marusic ed Eleonora Benvenuti su Sara Giavara e Carlotta De Amicis per 76 61.
Alle premiazioni, oltre agli organizzatori della Scuola Tennis Montecchia, sono intervenuti il vice presidente regionale Fit Alessandro Zambon e il delegato provinciale Deri De Stefani.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti