-

Forzutti e Pezzato incantano alla Canottieri Mestre

Torneo Rodeo di terza categoria sulla riva della laguna veneta con una cinquantina di iscritti

di | 23 febbraio 2022

Al torneo Rodeo di terza categoria sui campi della Canottieri Mestre si sono presentati 48 atleti: 19 donne e 29 uomini. Ad aggiudicarsi le due competizioni sono stati Edoardo Pezzato (Green Garden) classifica 3.2 e Serena Forzutti (Cs Plebiscito) classifica 3.1. Sulla riva della laguna veneta, con il circolo in restauro, si sono combattute partite avvincenti con un tasso tecnico e spettacolare davvero di alto spessore.

In campo maschile, da segnalare gli ottimi risultati ottenuti da Giovanni Mariutto (Tc Mirano, classifica 3.3) e Nicolò Lazzari (Tc Venezia, classifica 3.4). Venendo ai risultati, in semifinale Edoardo Pezzato ha avuto la meglio sul beniamino di casa e maestro del circolo Cristiano Cavaldoro. Il maestro, dopo aver vinto il primo set per 4 a 1 e aver fatto vedere colpi da seconda categoria piena, si è dovuto ritirare per un problema al ginocchio. Nell’altra semifinale Luca Calore (Tc San Paolo Padova, classifica 3.1) dopo aver precedentemente vinto la battaglia con Nicolò Lazzari, vinta col punteggio di 54 45 10/5, ha avuto la meglio su Giovanni Mariutto con il punteggio di 53 42. In finale Edoardo Pezzato ha battuto Luca Calore per 41 53. Entrambe le finali sono state dirette dall’arbitro di sedia Mihai Spirleanu.

In campo femminile, la favorita numero uno del seeding ha rispettato i pronostici battendo in semifinale la promettente Chiara Girardi (Canottieri Padova, classifica 3.3) col punteggio di 45) 42 10/4 e in finale ha sconfitto Vittoria Gasso (Tennis Pineta, classifica 3.3) per 53 42. La Gasso ha battuto in semifinale Giulia Bortolin (Tc Pordenone, classifica 3.2) col punteggio di 41 42.

La manifestazione è stata diretta da Guido Lazzarini e Costantino Zorico, alla premiazione è intervenuto il presidente del circolo, Augusto Gandini, che si è complimentato con gli atleti per lo spettacolo visto in campo e dando appuntamento al prossimo torneo, di quarta categoria maschile e femminile, che si terrà sui campi del circolo Canottieri Mestre il 12 e 13 marzo.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti