-

Coppa Italia Tpra tennis a squadre: assegnati i titoli regionali

Sui campi dello Sporting Life Center si sono affrontate venti squadre da tutto il Veneto: festeggiano il Tc Mestre, il Tc Creazzo nella categoria Oro, l’At Zevio e il Green Garden nell’argento

30 maggio 2023

Sono stati assegnati gli scudetti regionali della Coppa Italia Tpra a squadre 2023, manifestazione finale che ha visto coinvolte in sede unica ben 20 squadre negli 8 campi in terra messi a disposizione dallo Sporting Life Center

Nel tabellone argento la fase femminile (giocata alla Polisportiva Bissuola il week end precedente) ha visto la vittoria del Green Garden sulla formazione di casa, per 2 a 1, vittorie nei singolari per il Green Garden e punto della bandiera nel doppio per il Bissuola.

Tabellone maschile combattuto con 8 squadre finaliste: ha avuto la meglio dopo una vera battaglia l’At Zevio sull’At Poiano, una sfida tutta veronese che ha dato la vittoria allo Zevio solo al tie break del doppio.

Il tabellone oro vedeva nel femminile 4 squadre affrontarsi: ad alzare la coppa è stato il Ct Creazzo che ha rispettato i pronostici in finale sull’At Poiano per 2 a 1.

Nel maschile con 8 formazioni a contendersi il titolo, sono arrivate in finale il Bardolino e i giovani del Tc Mestre; sul punteggio di un incontro pari, anche qui il doppio è stato determinante, con i più giovani ad alzare la coppa.

Tutte le squadre finaliste difenderanno i colori del Comitato Regionale Veneto in quel di Livorno, dove le fasi argento si giocheranno dal 16 al 18 giugno mentre le fasi oro dal 23 al 25 giugno.

Soddisfazione per l’esito della manifestazione da parte del fiduciario regionale Andrea Camarin: “Ringrazio la squadra di coordinatori del Tpra (Antonio, Giuseppe, Marco, Federico, Matteo, Sara, e Riccardo) e tutti i club che hanno partecipato a questa prima edizione. Sabato è stata una bellissima giornata di festa del movimento amatoriale, oltre 90 giocatori da tutto il Veneto hanno potuto conoscersi e sfidarsi in quella che è stata la prima grande festa del Tpra in Veneto. Un ringraziamento al presidente dello Sporting Life Center per aver dato la disponibilità a ospitare la manifestazione, ci ha permesso di organizzare tutto al meglio. Faccio un grande “in bocca al lupo” alle squadre qualificate, sono sicuro faranno grandi cose. Dal 1 giugno tenete d’occhio i tornei Tpra, riparte il circuito Road To Torino 2023 che vi porta alle Atp Finals”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti