
Chiudi
Torneo di Seconda categoria in provincia di Verona con oltre 150 iscritti nei due tabelloni
di Roberto Zandonà | 05 agosto 2021
Si conclude con successo il trittico dei tornei organizzati dall’At San Giovanni Lupatoto. Dopo i due tornei giovanili Kinder il circolo Lupatotino mette in archivio anche il tradizionale torneo di 2. categoria che ha visto ai nastri di partenza 150 iscritti e iscritte nei due tabelloni di singolare; e anche se disturbati da diversi giorni di pioggia gli organizzatori sono riusciti a concludere il torneo nella data indicata dal regolamento.
Nel singolare maschile si sono affrontate in finale le prime due teste di serie, il numero uno Andrea Uberti del tennis Desenzano e il numero due Andrea Zordan, cresciuto nel circolo organizzatore ma tesserato per l’At Villafranca. Uberti, dopo aver perso il primo set, ha annullato un match point sul 6 a 5 nel tie-break del secondo set che fa suo per 7 a 5 e ha chiuso per 6 a 2 il set decisivo. Semifinalisti Leonardo Mazzucchelli e Matteo Dal Zotto.
Anche nella finale femminile è stato rispettato il pronostico con la favorita testa di serie numero uno Andrea Agostina Farulla Di Palma (2.5 dell’At Verona) che si è aggiudicata il titolo con il punteggio di 62 60 sulla giovanissima Lavinia Luciano (2.6 del Tc Padova), artefice della vittoria sulla testa di serie numero due Francesca Frappi Poldini.
Giudici arbitri Renzo Melegatti e Marco Buratto, direttore del torneo Alessandro Caloi. Alle premiazioni è intervenuto anche il delegato provinciale Fit di Verona Roberto Bagliardini.