-

Mariano Scotton: “La stagione entra nel clou”

Il presidente del Cr Veneto fa il punto della situazione sulle attività della Regione che sono entrate nel vivo

di | 15 maggio 2022

Mariano Scotton

La stagione è ormai entrata nel vivo delle attività e il presidente del Cr Veneto Mariano Scotton fa il punto della situazione, alla luce dei primi risultati raggiunti e degli impegni che ci attendo nei prossimi mesi.

E’ appena calato il sipario sulle finali dei campionati a squadre per Veterani a Jesolo – ha esordito Scotton – in una location straordinaria dove le 14 squadre finaliste sono state ospiti del Comitato Regionale Veneto per due giorni di sport, divertimento, agonismo e socializzazione. E tutti hanno espresso grande soddisfazione per quanto abbiamo proposto, significa che la scelta di proporre le finali in sede unica è ancora molto attrattiva”.

Qual è il prossimo appuntamento?

In questo week end hanno preso il via a Galzignano Terme i Campionati Regionali giovanili, validi per le qualificazioni ai Campionati Italiani. E siamo estremamente soddisfatti della partecipazione visto che si sono iscritti ben 300 atleti e atlete provenienti da tutto il Veneto. Il titolo regionali under è molto ambito dai ragazzi e i numeri lo confermano ancora una volta”.

E a seguire?

A fine mese abbiamo in programma i Campionati Assoluti del Veneto, una manifestazione in sede unica che assegnerà i titoli regionali di quarta, terza e Open con un montepremi molto appetibile. Verranno ospitati dal circolo Acquaviva di Padova e li stiamo preparando al meglio affinché diventino fin da subito un appuntamento destinato a consolidarsi”.

Quindi si tornerà ancora una volta ai giovani…

A fine giugno avremo le Final four giovanili, anche in questo caso in sede unica a Galzignano Terme, dove le migliori quattro squadre di ogni categoria under trascorreranno tre giorni insieme per la conquista dello scudetto: 150 ragazzi avranno un’opportunità unica per fare sport e per un’esperienza formativa unica nel suo genere”.

Non mancano poi le proposte internazionali…

Il Veneto quest’anno organizzerà quattro grandi eventi internazionali, il primo già alla fine di questa settimana al Tennis Palladio 98 di Vicenza, quindi al Tc Gaiba dove è attesissimo il torneo su erba naturale. Chiuderanno la stagione internazionale il Ct Scaligero e il Cs Plebiscito”.

A settembre quindi le tradizionali finali di Serie D…

Quello ormai è un appuntamento fisso che i partecipanti al campionato di Serie D attendono con entusiasmo. Con oltre 400 squadre iscritte credo che le finali in sede unica siano il logico epilogo di una manifestazione che coinvolge la base del Veneto ed è giusto che i finalisti abbiano il loro meritato palcoscenico. Ma per queste c’è ancora tempo, intanto fari puntati sui prossimi appuntamenti che sono certo sapranno entusiasmare tantissimi tifosi e appassionati del nostro territorio”.

Nel frattempo sta tornando a incontrare i circoli.

Dopo un lungo periodo di lontananza è più che opportuno tornare a incontrare i presidenti dei circoli di tutto il Veneto per un confronto sulle attività e sulle iniziative della Federazione. Il primo appuntamento è a Belluno il 25 maggio, a seguire saremo presenti in tutte le altre Province”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti