-

Serie A, penultima giornata decisiva per le squadre venete

Il Tennis Comunali Vicenza è chiamato alla prima vittoria stagionale, match delicati per Tc Padova e Ct Scaligero

01 novembre 2025

Canottieri Padova

Serie A1 maschile: Sc Selva Alta-Tennis Comunali Vicenza. Domenica andrà in scena il testa-coda del girone 4 del massimo campionato a squadre di A1 maschile con i vicentini del Tennis Comunali in trasferta contro il Selva Alta. Probabilmente si tratta dell’ultimo treno utile a disposizione del team del presidente Enrico Zen per evitare i play out nel tentativo di agganciare e superare o il Ct Zavaglia o il Tennis Italia. Una vittoria (sarebbe la prima in questo campionato) aprirebbe scenari interessanti in vista dell’ultimo atto contro il Tc Italia.

Serie A1 femminile: Tc Padova Argos-Tc Parioli. La penultima di campionato vale già come spartiacque per la compagine patavina che deve tenere d’occhio il Tc Cagliari, seconda forza del girone. E’ fondamentale fare risultato, per poi giocarsi tutto all’ultima giornata, proprio contro le isolane. Il confronto con il Tc Parioli quindi non va sbagliato, sono necessari i 3 punti per mantenere vive le speranze play off, senza dover star lì a guardare cosa faranno le ragazze della Sardegna con il Tc Rungg.

Serie A1 femminile: Tc Prato-At Verona. Il primo posto in classifica delle veronesi non deve trarre in inganno in quanto le distanze in graduatoria sono troppo corte per rimanere tranquilli. La trasferta di Prato va affrontata con lo stesso piglio con il quale le scaligere hanno giocato i primi quattro turni e l’obiettivo è di mettere altri tre punti in saccoccia per blindare il primo posto. Vietato distrarsi!

Serie A2 maschile: St Bassano-Ct Giotto. Verdetti play out già emessi nel girone 3 dei giallorossi che sono ancora bloccati a zero punti in classifica. Moretto e compagni hanno provato a confrontarsi con le altre contendenti schierando solo giocatori di casa, con la consapevolezza che sarebbe stata durissima. Il risultato con il Ct Giotto dunque non sposterà gli equilibri anche se i toscani hanno l’interesse di vincere per provare a insidiare la Stampa Sporting, squadra che ha comunque preso il largo.

Serie A2 maschile: Canottieri Padova-Tc Lecco. Ancora tutta da decidere invece la classifica del girone 4 dove la Canottieri Padova, al secondo posto a pari merito con l’Ata Battisti, si gioca una buona fetta di campionato contro il Tc Lecco. Portare a casa i tre punti sarebbe fondamentale prima dell’ultimo confronto proprio con i trentini. Match da seguire perché darà uno scossone alla graduatoria.

Serie A2 maschile: Canottieri Casale-Ct Scaligero. La trasferta che la squadra di Verona affronta domenica è con molta probabilità la più delicata della stagione in quanto mette in palio in secondo posto in classifica. Il Ct Scaligero, a quattro lunghezze dal Casale, deve guardarsi le spalle da un possibile rientro del Villasanta che ha ancora velleità di giocare i play off. La formazione veronese finora non ha mai perso un incontro, fondamentale proseguire su questa strada.

Serie A, penultima giornata decisiva per le squadre venete

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti