-

Serie A2, il Veneto cala il poker

Nell’esordio di domenica 3 ottobre scenderanno in campo Canottieri Padova e St Bassano nel maschile, At Verona e Cs Plebiscito nel femminile

di | 02 ottobre 2021

La formazione dello scorso anno del Cs Plebiscito

Il Veneto cala il poker in Serie A2 con due squadre iscritte nel campionato maschile e altre due in quello femminile. L’esordio di domenica 3 ottobre vede ben tre delle quattro squadre venete impegnate in trasferta ossia la Canottieri Padova, la St Bassano e l’At Verona, mentre l’unica a giocare in casa sarà il Cs Plebiscito. Ma andiamo con ordine e andiamo a conoscere sia i giocatori e le giocatrici che scenderanno in campo, sia le avversarie del primo turno.

In Serie A2 maschile la neopromossa Canottieri Padova parte in trasferta contro il Tc Vomero a Napoli in un match piuttosto impegnativo che dirà fin da subito lo stato di forma della compagine patavina, quindi fra una settimana potrà già usufruire di un turno di riposo. La Canottieri ha frecce importanti nel proprio arco, fra cui il portoghese 1.20 Goncalo Oliveira, il 2.1 Nicola Ghedin, il 2.2 Luca Giacomini e il russo 2.3 Kirill Kivattsev.

Stessa sorte è toccata alla St Bassano che apre il campionato in trasferta contro il Tc Lecco in un altro match da non sottovalutare. I giallorossi, che hanno calcato a lungo il palcoscenico della A1 (vincendo anche un titolo tricolore), si presentano al via con le forze di casa fra cui i 2.3 Francesco Salviato, Tommaso Gabrieli, Giovanni Dal Zotto, Matteo Tinelli e l’austriaco Christian Hampel Lennart. Come sempre la compagine capitana da Moretto e Fioravanzo punta tantissimo sul vivaio e sui giovani.

Nel campionato di Serie A2 femminile l’At Verona si trasferirà in capitale per affrontare il Tc Eur e potrà contare su giocatrici di spessore quali la bulgara Kostova Elitsa Borisova, la greca Grammatikopoulou Valentini e le italianissime Aurora Zantedeschi, Victoria Bosio, Sara Ziodato, Andrea Agostina Farulla Di Palma, Sofia Sambù e Linda Canteri.

 

L’unica delle quattro compagini venete a rimanere fra le mura amiche è appunto il Cs Plebiscito che apre i battenti al Tc Palermo. Il team patavino schiera la 2.1 Federica Arcidiacono, la francesce 2.3 Marine Partaud, e poi Giulia Crescenzi, Gloria Ceschi, Claudia Hoste Ferrer, Gaia Sanesi ed Elisa Cesarina Vincenti.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti