
Chiudi
Il portacolori del Tennis Comunali Vicenza ha sconfitto Lorenzo Favaro del Plebiscito
di Roberto Zandonà | 19 ottobre 2021
Il Tc Chioggia ha organizzato con successo un torneo Open di singolare maschile: 53 sono sati i partecipanti, con ben 12 seconda categoria, a contendersi il titolo.
Vincitore del torneo è stato l’atleta del Tennis Comunali Vicenza Tommaso Dal Santo, classifica 2.3 e accreditato della prima testa di serie. In finale ha sconfitto l’altro 2.3 e seconda testa di serie Lorenzo Favero del Cs Plebiscito Padova con il punteggio di 64 63.
In precedenza Dal Santo aveva prevalso nei quarti di finale su Leonardo Mazzucchelli (2.5) con il punteggio di 60 62 e in semifinale su Umberto Ciato (2.8) per 62 64. Mentre Favero è giunto in finale sconfiggendo prima Edoardo Cherie Lignere (2.5) per 64 60 e poi Mattia Ghedin (2.4) per 75 63.
Nella finale del tabellone di quarta categoria vittoria dell’atleta di casa Federico Veronese sull’altro atleta chioggiotto Daniele Venturini per 76 63.
Da notare l’ottima prestazione dell’atleta clodiense Veronese, classifica 4.2, che è approdato al tabellone di terza categoria perdendo solo dal 3.1 Giuseppe Granzotto dopo ben sei incontri disputati.
Giudice arbitro della manifestazione Filippo Spinello, coadiuvato da Bruno Doria.