Chiudi
Nel club rodigino si sta lavorando sodo per la prima edizione del torneo maschile di tennis in programma dal 7 al 13 giugno
di Roberto Zandonà | 21 aprile 2021
Buona la prima, così almeno si spera, visto i tempi in cui stiamo vivendo e l’incertezza di mettere in campo qualsiasi tipo di evento. Ma la tenacia, l’entusiasmo e la caparbietà di chi ama il proprio paese, il proprio sport e crede in un sogno, sta diventando realtà. L’Itf - Internazional Tennis Federation l’ha reso ufficiale, e quindi gli organizzatori sono lieti di confermare che dal 7 al 13 giugno il Tc Gaiba, in provincia di Rovigo, ospiterà il primo torneo maschile Internazionale d’Italia su erba naturale nel Belpaese.
Un torneo di tennis con montepremi da 15.000 dollari, in cui verranno disputati un tabellone di qualificazione e quello principale di singolare e il main draw di doppio. Nel calendario dei tornei Future, quello di Gaibledon apre la stagione tennistica internazionale in Italia, ed è per il momento una delle due tappe del circuito ITF maschile nel nostro Paese.
“E’ da un anno che il Tennis club Gaiba sta lavorando duramente – ammettono gli organizzatori - perché finalmente questo progetto diventi realtà. I dettagli dell’evento verranno poi divulgati il prossimo mese durante un’apposita conferenza stampa”.
Intanto sui social del circolo tennistico verrà messo on line il video di lancio dell’evento in cui i protagonisti raccontano cos’è il Tc Gaiba, come è nato il progetto di questo unicum nel panorama tennistico nazionale e in breve i progetti futuri.
Qui vi riportiamo il link del video https://youtu.be/NIqE6KzG1iA