-

De Rosa stende tutti a Monselice

Il portacolori del Tc Padova ha superato in finale Giovanni Peruffo del Tennis Comunali Vicenza

di | 18 giugno 2021

Marco De Rosa, portacolori del Tc Padova, è il vincitore del 1. Trofeo Scandipadova, manifestazione organizzata dal Tc Monselice in provincia di Padova. Gli organizzatori avevano bloccato gli iscritti a 90 atleti, numero raggiunto con una certa facilità considerata la grande voglia di tornare in campo da parte degli agonisti.

In finale il 2.4 De Rosa, accreditato della prima testa di serie, ha sconfitto per 75 64 Giovanni Peruffo, 2.4 del Tennis Comunali di Vicenza e seconda testa di serie del seeding, in un match intenso e tecnicamente molto elevato in cui De Rosa ha saputo giocare meglio nei momenti cruciali. Semifinalisti Leonardo Mazzucchelli (Tc Andrea Novelli), sconfitto da De Rosa per 75 62, e Nicolò Toffanin (Tc Rungg), sconfitto da Peruffo per 61 61. Le difficoltà per De Rosa, di fatto si sono presentate nei primi due turni dove ha dovuto ricorrere alla terza partita sia per superare Hanni Facundo Elias (Ct Ata Battisti) che Davide Galvanin (Asd Caorle) mentre nella parte bassa del tabellone Peruffo aveva perso solo 4 game nei tre match disputati prima di approdare in finale.

Nella sezione del tabellone di terza ha prevalso Davide Alberto Perazzolo (Tennis Airone) su Gianluca Moro (Tc Padova), mentre in quello di quarta si è imposto Andrea Toppani (Cs Plebiscito) su Christopher Spennato (Ct Pavullo).

Ottima la cornice di pubblico in una serata particolarmente fresca. Alle premiazioni è intervenuto il sindaco di Monselice, avvocato Giorgia Bedin. Giudice arbitro della manifestazione Marija Nazarovaite coadiuvata da Francesco Brunello, presente anche alle premiazioni.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti