
Chiudi
La manifestazione, aperta ai giocatori di terza categoria, ha contato più di 70 iscritti
di Roberto Zandonà | 04 febbraio 2022
Sotto l’attenta direzione di Attilio Galvani due i tabelloni che hanno portato a questo ottimo numero di iscritti sui campi del Tc San Paolo in provincia di Padova.
Nel maschile si è imposto l’under 18 veronese 3.1 Edoardo Meggiorin che nell’ultima gara ha stoppato la corsa della mina vagante Antonio Farinon dell’Arzignano. Farinon, che da 3.3 è entrato in gara vincendo 4 gare, si è arreso al più giovane tennista per 41 54. Terzi posti per il trevigiano Massimo Bonacina che era il favorito del seeding e per Marco Modenese. Buon torneo per i giocatori di casa Antonio Borgo, Jacopo Clementi e Matteo Fenza.
Nel femminile le riminesi della Galimberti Academy, accompagnate dal coach Igor Gaudi fanno cappotto, conquistando i primi due posti. Sul gradino più alto Alessia Sciuto in due set sulla coetanea under 16 Sara Gaia Totorizzo. Bronzi per la beniamina di casa Giorgia Bettio e per l’under 16 del Marcon, Giulia Cacco.
Soddisfazione per il club patavino di via Canestrini, presieduto da Domenico Pedron coadiuvato Lorenzo De Cristofori e Marco Illotti del CSI e dal direttore tecnico Gianluca Saccari per il successo di questa prima kermesse stagionale.
Prossimi eventi del club: torneo giovanile a fine giugno (lo scorso anno ha avuto oltre 260 iscritti, record assoluto per un torneo giovanile); a fine agosto la tappa conclusiva del circuito Tennis Dance con singoli e doppi.