-

Il “Città di Schio” va a Scomparin e Vincenti

Sono stati 168 gli atleti iscritti alla kermesse scledense con finalisti Peruffo e Patta

28 settembre 2022

Il 15.mo Open Gps Shopping Bags - Banca Mediolanum “Città di Schio” è andato a Pietro Romeo Scomparin ed Elisa Cesarina Vincenti. Sono stati oltre 168 i tennisti iscritti al torneo, coordinati da Enrico Dal Monte e dagli assistenti giudici Leonardo De Rigo, Chiara Sabino e Uberto Ronda, con la supervisione del direttore del torneo Gemiliano Leinardi.

Ed è stato puro spettacolo, con i migliori giocatori di seconda categoria, provenienti anche da altre regioni. Nella gara maschile il valdagnese Pietro Romeo Scomparin non ha smentito le aspettative che lo vedevano favorito, anche perché, Nicola Ghedin ha lasciato la strada libera al giovane Peruffo Giovanni, che in finale ha dovuto fare i conti con Scomparin, col quale ha lottato soltanto nel primo set (concluso al tie break), ma cedendo velocemente nel secondo set. Al terzo posto si sono classificati Ghedin, sconfitto da Peruffo, e il bassanese Francesco Salviato, sconfitto da Scomparin.

Il torneo femminile è andato all’under 16 di Padova Elisa Cesarina Vincenti che ha regolato in due set la tennista sarda Elisa Patta, dopo una partita spettacolare, considerata dal pubblico tra le più belle finali viste a Schio. Terze Eva Segato e l’altra giocatrice sarda Ludovica Mazzucchelli.

Si sono concluse anche le finali di terza e quarta categoria. Il torneo di quarta è andato ad Angelina Soltoianu under 14 di Padova sull’under 18 Emma Rigoni. Il torneo di terza è stato vinto da Leonardo Tonin, al terzo set su Matteo Carlo Guiducci. Quello maschile di quarta è andato allo scledense Antonio Casa; in due set ha superato il compagno di club Matteo Sbalchiero.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti