-

La maratona di Villa Guidini porta bene a Borcini

Nel tabellone femminile spazio per Laura Spataro che supera Maddalena Bettiol

08 agosto 2022

A Villa Guidini si è concluso il torneo di terza categoria maschile e femminile. Erano 112 gli iscritti, coordinati da Paolo Favata e Pasquale Glorioso. Due le gare di finale tutte combattute e durate oltre due ore e mezza ciascuna.

Nel maschile è arrivato al primo posto il numero due del seeding il giocatore del Noventa di Piave, Mauro Borcini. Finale thriller il suo con Matteo Boetto Bernath grande battaglia senza esclusione di colpi e tanto spettacolo. Avanti per 6 a 4 Borcini subisce la rimonta dell’avversario del Tc Mestre per 4 a 6, tutto in parità e un vantaggio per 9 a 6 nel terzo per Boetto Bernath faceva sì che ai presenti, il premio più consistente fosse il suo. E invece Bernath spreca un paio di punti e Borcini rimette in equilibrio l’incontro completo. Il resto, sei punti rimanenti è stata una battaglia di nervi che ha premiato Borcini chiudendo per 14 a 12.

Terzi posti per Pietro Mattiello dell’Istrana e per Enrico Ruzza compagno di club del winner. E’ stato anche il torneo del miranese under 16 Lorenzo Bellon che si sta avvicinando al top della categoria e del 4.2 Francesco Maria Tedeschi del Green Garden che ha totalizzato ben 5 vittorie.

Nel femminile nella finale tra montelliane, il derby collinare è andato a Laura Spataro. Punteggio classico lottato per oltre due ore: 64 46 10/8. Maddalena Bettiol non è riuscita a spostare gli equilibri dell’incontro, con l’ago della bilancia rimasto spesso dalla parte della Spataro, ma sempre per pochissimo. Terzo posto per la veneziana Federica Stocco del Green Garden.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti