
Chiudi
L’atleta del Ct La Signoretta ha conquistato il titolo senza scendere in campo a causa del forfait di Galatea Ferro
di Roberto Zandonà | 05 settembre 2021
La 2.5 Greta Petrillo è la nuova campionessa italiana under 14. Il titolo è stato conquistato dall’atleta tesserata per il Ct La Signoretta, accreditata della prima testa di serie, dopo la rinuncia da parte della 2.7 Galatea Ferro, atleta nata a Catania ma tesserata per il Tc Parioli, costretta a dare forfait a causa della febbre.
Semifinaliste della kermesse tricolore Carolina Gasparini, 2.6 del Tc Padova (sconfitta solo al terzo set dalla vincitrice del torneo) e Lucrezia Musetti, 2.8 della società ligure del Park Tennis.
Niente finalissima dunque sui campi del Tennis Pineta a Verona con gli organizzatori costretti subito alle premiazioni, alle quali è intervenuto, oltre a Marco Girardini e al presidente Riccardo Girardini, anche il consigliere regionale Fit Edoardo Rossi che ha comunque consegnato la coppa alla vincitrice.
Una Greta Petrillo in versione pigliatutto dal momento che ha conquistato anche il titolo nel doppio assieme alla 2.7 Camilla Livioni (New Magnolie) in finale contro la 2.6 Carolina Gasparini (Tc Padova) in coppia con la 3.1 Chiara Bartoli (Tc Ippodromo) col punteggio di 26 62 10/7.
“Peccato non si sia potuto assistere proprio alla finale – ha dichiarato il consigliere Fit Edoardo Rossi – perché è stata una settimana fantastica, il Tennis Pineta ha gestito al meglio la manifestazione ed è mancata la ciliegina sulla torta. Abbiamo comunque dimostrato di avere circoli in Veneto capaci di ospitare manifestazioni di alto livello e per questo ringrazio tutti quelli che hanno lavorato sodo in queste settimane”.
Giudice arbitro della manifestazione Antonio Boccardi.