
Chiudi
Tesserata per il Beach Rosapineta, la giovane atleta conquista il tricolore al Savena beach di Bologna
di Roberto Zandonà | 08 aprile 2022
Vittoria Pastorello è la nuova campionessa italiana under 18 di beach tennis singolare. La portacolori del Beach Tennis Rosapineta ha vestito il tricolore nella categoria under 18 singolare nel corso dei campionati italiani che si stanno svolgendo al centro Savena beach di Bologna battendo in finale Ilaria Grandi che a sua volta l’aveva sconfitta lo scorso anno a Riccione e prendendosi così una bella rivincita.
Letteralmente in estati il presidente del Rosapineta, Paolo Sanniti, che ha commentato così la conquista del titolo italiano: “Nell’estate del 2019, all’Arena Beach Tennis del Bagno Perla di Ciro Patrian a Rosolina Mare, ho osservato una bambina che stava facendo alcuni scambi a beach tennis con degli adulti e ho notato qualcosa di eccezionale. L’ho avvicinata chiedendo di parlare con mamma e papà. I genitori mi hanno confermato che la ragazza giocava a tennis ma non sapeva nulla della Federtennis e dell’esistenza del Beach Tennis. Ne ho parlato con Devis Santin e con Mauro Bardelle e ha iniziato ad allenarsi con Fabio Marolli, l’inizio di un’avventura straordinaria. Sono cominciati ad arrivare i titoli nei tornei nazionali e nei campionati con l’avvicinamento ai gradini alti del podio. E’ diventata campionessa regionale e adesso a Bologna si è laurea campionessa italiana di singolo under 18. Un’emozione straordinaria”.
Ottime notizie anche per Giorgia Padoan, sempre del Rosapineta, che a soli 14 anni ha raggiunto la semifinale under 16 sempre nel singolare femminile.