-

''Venice Bowl'': tutto pronto al Green Garden

Il vicepresidente Fitp Gianni Milan: “Onorati di ospitare questa prima edizione per gli under 10 in Veneto”. Si giocherà dal 15 al 21 luglio

10 luglio 2024

Saranno le formazioni di Bulgaria, Francia, Malta, Messico, Serbia, Slovenia, Spagna, Sudafrica, Turchia, Ungheria e due dell’Italia a partecipare alla prima edizione del “Venice Bowl” manifestazione riservata alle squadre under 10 presentata ufficialmente al Green Garden di Mestre.

Presenti al tavolo in conferenza stampa il presidente e ideatore della manifestazione Fabio Sapori, il vice sindaco e assessore allo sport del Comune di Venezia, Andrea Tomaello e il vice presidente vicario della Federazione Tennis e Padel, Gianni Milan.

“Era un sogno che avevo da tempo mel cassetto e finalmente sono riuscito a portare in Veneto questa prima mondiale - ha spiegato il numero uno del Green Garden, Fabio Sapori - e già registriamo un grande successo di partecipazione. Ci siamo limitati a dodici squadre ma ci sono tutti i presupposti per aumentare il numero dei partecipanti nelle prossime edizioni”.

“Il tennis italiano sta vivendo un momento particolarmente interessante - ha spiegato Gianni Milan – e siamo ben lieti di accogliere in Veneto questa nuova iniziativa dedicata alle giovani promesse perché si integra molto bene nel nostro processo di crescita”.

La kermesse si svolgerà dal 15 al 21 luglio e le delegazioni arriveranno a Mestre domenica pomeriggio: quasi cento persone saranno ospitate nell’Istituto Salesiano, ma almeno altrettante sono attese tra accompagnatori e famigliari e alloggeranno in strutture alberghiere del Veneziano. Lunedì si svolgeranno i sorteggi, da martedì 16 le gare: sono previsti tre gironi da quattro squadre ciascuno, che si sfideranno in due singolari ed un doppio, maschili e femminili.

Venerdì 19 luglio non ci saranno partite: le delegazioni, grazie al contributo degli sponsor, saranno accompagnate in un tour turistico alla scoperta delle isole della laguna e fino in Piazza San Marco. Quindi sabato 20 si giocheranno le semifinali e domenica 21 le finali da cui uscirà la prima squadra campione del mondo Under 10 della storia del tennis.

Bruphoto & Press by Ermes Brugnaro

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti