-

Boscarini profeta in patria e Manzoni regina a Villafranca

Sono stati ben 170 gli iscritti alla competizione di terza categoria

03 aprile 2023

Si è chiuso fra gli applausi il torneo di terza categoria “Ferramenta Villafranca Siderurgica Spa” sui campi dell’At Villafranca.

Nel tabellone maschile Paolo Boscarini, atleta del circolo di casa e testa di serie numero due, porta a casa il suo secondo trofeo del 2023 battendo in finale Edoardo Sambù dell'At Verona, numero cinque del tabellone: 75 63 il risultato finale dell'incontro. Nel percorso verso il titolo Boscarini ha la meglio ai sedicesimi su John Marcolin (3.2), agli ottavi batte il vicentino Edoardo Sartori (3.1), poi Giulio Pugliese (3.1) di Rovereto e vince in tre set la semifinale con il compagno di circolo Davide Montanari (3.1). Sambù gioca lo stesso numero di partite vincendo al primo incontro con Pietro Roger Milani (3.2), altro atleta di Villafranca, poi in sequenza con l’emiliano Gabriele Rodella (3.2), il vicentino Federico Molon (3.1) e il veronese Carlo Alberto Soave (3.1).

Nella categoria femminile la finale è un derby tra circoli padovani, con vittoria netta di Elena Manzoni (3.1 del Tc Padova), che si impone 62 61 sulla giovanissima Anastasia Dmitriev (3.3), veronese del Cs Plebiscito. Manzoni fa valere la sua classifica attuale di 3.1 e l'essere testa di serie, imponendosi in maniera netta nei tre incontri giocati fino al titolo, mentre per Dmitirev il percorso è stato più difficile, dovendo affrontare 5 match, tra cui la numero uno, prima di accedere alla sfida finale.

Sono stati 170 i partecipanti in totale, da menzionare le performance di alcuni giovani come Giovanni Arduini (3.3), sedicenne del circolo di casa che dopo due turni vinti con pari classifica elimina la prima testa di serie Alessandro Cibin e gioca alla pari con un altro 3.1, Carlo Alberto Soave. Nel femminile è la finalista Anastasia Dmitriev a salire agli onori delle cronache per la sua giovane età (13 anni) e per la vittoria durante il suo percorso sulla numero uno Matilde Zuliani, in forza alla Canottieri Mincio.

La gestione dei 170 iscritti al torneo è stata a cura del giudice arbitro titolare Alessandro Sganzerla, coadiuvato dal direttore di gara Francesco Zamboni e dagli assistenti arbitri che si sono turnati durante la manifestazione.

Il presidente del circolo Alberto Dalfini ha chiuso la manifestazione ringraziando sponsor, giocatori, giudici arbitri e collaboratori durante la premiazione al termine delle finali.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti