-

La pioggia ferma i Beach Tennis World Championships

Acqua e vento incessanti a Cesenatico come nel resto dell’Emilia Romagna, su cui vige l’allerta meteo rossa. Oggi dunque non si è giocato. Ricchissimo il programma di mercoledì, sperando in condizioni meteo più clementi

di | 16 maggio 2023

Maltempo a Cesenatico sulla Beach Arena

Maltempo a Cesenatico sulla Beach Arena

La sabbia dell’Arena Beach di Cesenatico doveva essere rovente, calcata dall’esordio dei campioni mondiali agli ITF Beach Tennis Championships 2023, invece è fredda e bagnata, almeno per oggi. La pioggia e il vento su Cesenatico dalla notte di lunedì non concedono tregua.

L’ordine di gioco di oggi, che prevedeva l’esordio nel torneo dei migliori giocatori al mondo, tra cui le prime teste di serie dei tabelloni maschile e femminile (Michele Cappelletti – Antonio Miguel Ramos Viera e Giulia Gasparri – Ninny Valentini), è spostato dunque in blocco a domani (a partire dalle 12, tempo permettendo), insieme alle sfide degli Under 18 maschile, femminile e misto.

Programma di mercoledì 17 dunque ricchissimo e spettacolare, sperando però in condizioni meteo più clementi, nonostante l’allerta della Regione sia estesa anche alla giornata di domani.

Le previsioni metereologiche erano note – commenta Paolo Caponigri, Direttore del Torneo – ed eravamo preparati alla flessibilità richiesta in queste situazioni. L’ordine di gioco di domani comincia non prima delle 12, visto che al mattino sono previste ancora piogge insistenti. Da un lato speriamo in un meteo sicuramente migliore nei prossimi giorni, dall’altro la Direzione del torneo è sempre al lavoro per usufruire al meglio dei 22 campi dell’impianto Arena Beach, per smaltire eventuali ritardi che si possono accumulare”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti