
Chiudi
Il 16enne emiliano sconfitto nella sfida per il titolo a Siroki Brijeg, nella Bosnia/Herzegovina: la 17enne italo-belga fermata ad un passo dal successo ad Heiveld, in Belgio
di Tiziana Tricarico | 20 gennaio 2024
Semaforo rosso per Gabriele Crivellaro ed Emma Scaldalai, i due tennisti italiani approdati in finale nei tornei dell'ITF Junior Circuit disputati questa settimana in giro per il mondo.
Nella sfida per il titolo del "Siroki Brijeg Open 1", torneo ITF Junior di categoria J60, disputato sul veloce indoor del Tennis Club Set della città della Bosnia/Herzegovina, il 16enne tennista emiliano, prima testa di serie del torneo, ha ceduto per 6 64 al "padrone di casa" Ivan Biletic, secondo favorito dl seeding.
Per il 17enne slavo è il quarto trofeo ITF in carriera, il primo in questa stagione: sfuma invece il bis per Crivellaro, che aveva "rotto il ghiaccio" lo scorso agosto sulla terra rossa di Maribor (J60), in Slovenia.
Nulla da fare nemmeno per Emma Scaldalai ad Heiveld, in Belgio. Nella finale dell'"Heiveld Junior Open", torneo di categoria J30 disputato sul tappeto indoor del Tc Heiveld, la 17enne italo-belga si è fatta rimontare dalla "padrona di casa" Romy Fonhen, quarta favorita del seeding, che si è imposta per 26 61 75.
La 16enne belga ha così conquistato in casa il suo primo titolo ITF: Scaldalai deve invece attendere ancora per cancellare lo zero dalla casella tornei vinti.