-

Summer Cup: l'Italia under 12 si qualifica per le finali di Dijon

Battendo 3-0 il Belgio, il team azzurro under 12 maschile si è qualificato meritatamente alla fase finale della Summer Cup 2024 che si terrà a Dijon dall’8 all’11 agosto dominando il girone di qualificazione

28 luglio 2024

Il team italiano under 12 maschile si è qualificato alla fase finale della Summer Cup 2024 che si terrà a Dijon (stessa sede del girone di qualificazione) dall’8 all’11 agosto. Nel girone, gli azzurri hanno avuto la meglio nei giorni scorsi su Portogallo (3-0), Cipro (3-0) e Finlandia  (3-0), accedendo così alla semifinale per ottenere la qualificazione. Nella semifinale, il successo netto (3-0) contro il Belgio ha permesso al team azzurro di ottenere la meritata qualificazione

Così, nel dettaglio, i match degli azzurrini

Nicolas Lyam BASILONE (ITA) b. Victor MARCHAL (BEL) 6-2 6-0

Ottimo match per Nicolas che dopo una partenza un po’ tesa ha espresso al meglio il suo tennis e soprattutto la sua superiorità fisica tenendo sempre sotto pressione l’avversario che non è riuscito a contrastarlo con nessuna arma.

Tommaso PANTO' (ITA) b. Noah EPUTA ASEMBWA (BEL) 6-2 6-1

Partita giocata molto intelligentemente da tommaso che ha gestito bene variazioni e rotazioni da tutte le zone del campo creandosi sempre bene le opportunità per rimanere lui in spinta.

BASILONE/CONDORELLI b. ASEMBWA/GODAUX 6-4 6-3

Doppio giocato a risultato acquisito ma affrontato sempre con la giusta energia da parte dei nostri ragazzi. Bravi come ieri a consolidare gli schemi provati negli scorsi giorni.

La squadra italiana è composta da Nicolas Lyam Basilone, Tommaso Pantò, Ruggero Condorelli, Andrea Dalla giovanna (capitano), Walter Brandoni (PF) e Tommaso Iozzo (PM).

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti