-

Wimbledon Junior: Basiletti avanti, fuori Paganetti e De Marchi

Nel tabellone principale maschile rinviati per il maltempo i match di Rapagnetta e Cinà, terzo favorito del seeding

di | 06 luglio 2024

Noemi Basiletti (foto Sposito)

Noemi Basiletti (foto Sposito)

Buona la prima per Noemi Basiletti nel torneo di Wimbledon Junior, che si sta disputando sui prati dell’All England Club.

Esordio velluto per la18enne livornese che ha concesso un game soltanto alla ceca Tereza Krejcova: 60 61 lo score in appena 64 minuti di partita. Prossima avversaria per la tennista toscana - martedì - la slovacca Renata Jamrichova, prima favorita del seeding, già semifinalista a Wimbledon Junior dodici mesi fa (ed anche allo Us Open Junior), ma soprattutto vincitrice dell’Australian Open Junior lo scorso gennaio.

Nulla da fare, invece, per Vittoria Paganetti: la 18enne barese ha ceduto per 76(4) 62, in un’ora e 33 minuti di gioco, alla britannica Hannah Klugman, quinta favorita del seeding.

Daniele Rapagnetta

Nel tabellone maschile subito fuori Andrea De Marchi: il 17enne romano, è stato sconfitto al primo turno per 63 64, in un’ora e tre minuti di partita, dall’elvetico Henry Bernet,

Rinviati a causa della pioggia i match degli altri due azzurrini. Daniele Rapagnetta, 17enne romano, deve vedersela con il turco Atakan Karahan.

Federico Cina, 17enne palermitano, già semifinalista allo Us Open Junior 2023, terzo favorito del seeding, farà il suo esordio contro il britannico Zechariah Hamrouni, proveniente dalle qualificazioni.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti