
Chiudi
Al Tennis Club Padova, dove sono in corso i match del tabellone principale dei Campionati italiani di ''seconda'', avanzano ai quarti di finale le prime tre favorite. Tutti i tabelloni, i risultati dei match di mercoledì 24 luglio e l'ordine di gioco di giovedì 25
24 luglio 2024
Bisognerà attendere fino a domenica 28 luglio per conoscere il nome della vincitrice della kermesse tricolore. Intanto, concluso il torneo di qualificazione, al Tennis Club Padova sono cominciati i match del tabellone principale.
Partiti giovedì 18 luglio, si accendono da oggi i riflettori su uno degli appuntamenti più importanti per il movimento femminile: i Campionati Italiani Individuali di Seconda categoria femminile,
140 le atlete iscritte, tutte alla ricerca del titolo italiano. Fra le favorite spicca il nome di Isabella Maria Serban, classica 2.1, che nella prossima stagione 2024-25 sarà anche portacolori del Tennis Club Padova in serie A1. Serban ha avuto la meglio in due set (6-2 6-3) contro Giulia Gabba.
Altra atleta favorita è Federica Arcidiacono, classifica 2.2 del Cs Plebiscito. Avanti anche la testa di serie n.3, la 2.4 Elisa Visentin.
“Come Comitato Regionale Veneto siamo orgogliosi che la Federazione abbiamo scelto la nostra Regione per organizzare i Campionati Italiani femminili di Seconda Categoria – ha dichiarato Alessandro Zambon, vice presidente Fitp Veneto – perché accende l’interesse attorno a una kermesse di prestigio. Avremo l’opportunità di vedere all’opera le migliori atlete del momento che faranno il possibile per conquistare il tricolore. Invito quindi tutti gli appassionati della racchetta di non mancare a questo appuntamento che regalerà sicuramente molte emozioni”.
Tutti i risultati dei match di mercoledì 24 luglio e l'ordine di gioco di giovedì 25.