
Chiudi
La tennista italiana nata a Kiev e residente a Pescara, vince tutto nell'Itf di casa, sia il doppio sia il singolare. Per lei, gli anni non passano mai
di Paolo Sinibaldi | 07 agosto 2022
Non smette di stupire Anastasia Grymalska, mamma volante del tennis italiano (anche se è nata a Kiev, ormai è pescarese a tutti gli effetti).
Ha vinto in casa, anzi ha vinto due volte sia in doppio sia in singolare, al circolo Prati 37 di Pescara la tappa del circuito "I love Abruzzo", Itf da 15mila dollari.
Nella finale del singolare, ha sconfitto Tatiana Pieri col punteggio di 63 36 63 in 2 ore e 23 minuti di partita.
Tatiana Pieri ha 23 anni ed è numero 674 al mondo, Anastasia di anni ne ha 32 (e un figlio) ed è numero 508 Wta, in passato anche 213.
Nel doppio, invece, la Grymalska ha vinto in coppia con la tedesca Anne Schaefer, anche lei ormai abruzzese di adozione visto che vive a Cepagatti in provincia di Pescara. Grymalska e Schaefer hanno trionfato in rimonta per 57 61 12-10, battendo Giorgia Pinto e Gaia Squarcialupi.
"I love Abruzzo" è partito con le gare internazionali femminili mentre a fine agosto toccherà agli uomini scendere in campo per gli internazionali maschili, sempre al circolo Prati 37.
Il circuito “I love Abruzzo” è un grande tour di tennis nato per coniugare sport e turismo, per far conoscere quindi il territorio ai numerosi atleti e appassionati di questa disciplina provenienti da tutta Italia.