
Chiudi
All'Open di Teramo hanno preso parte molti atleti di livello. Anna Lanciaprima e Gianluca Di Nicola su tutti, ma bravi anche i rivali che in modo sorprendente sono giunti in finale
di Paolo Sinibaldi | 27 settembre 2021
È stato un ottimo torneo a livello qualitativo, quello organizzato dal circolo "Bernardini" di Teramo.
Oltre a questo, anche i numeri sono stati rilevanti, con 160 iscritti provenienti da diverse regioni del centro Italia.
E poi le emozioni, perché l'open in questione è intitolato alla memoria di Nicola Puliti, un ragazzo giovane che faceva parte dello staff del club e che se ne è andato davvero troppo prematuramente.
La finale femminile è stata per certi versi sorprendente nella sua composizione, quella maschile più facile da pronosticare.
Tra le donne ha vinto La teramana Anna Lanciaprima, che ha chiuso 7-5 6-2 in proprio favore contro la giovanissima Franca Di Pietro. Giovanissima e molto combattiva. La Di Pietro era riuscita a eliminare una delle favorite per la vittoria finale, vale a dire Beatrice Caruso.
Una splendida partita del singolare maschile ha posto la parola fine a due settimane di tennis di alto livello. Il match si è concluso con la vittoria di Gianluca Di Nicola 6-1 6-4 su un ottimo Andrea Paolini.
Il marsicano testa di serie numero 1 ha vinto con merito e rispettando le attese, ma il bravo va anche al suo rivale pescarese per essere riuscito ad arrivare a un passo dal successo.
"Memorial Puliti" promosso a pieni voti.