
Chiudi
La pandemia non ferma la formazione: previsti incontri in streaming
di FIT Basilicata | 23 gennaio 2021
La pandemia non ferma la formazione per arbitri e giudici arbitri in Basilicata. Questo pomeriggio, dalle ore 18 alle ore 21, partirà il primo corso riservato a Ufficiali di Gara di Affiliato e Quadri regionali. Sono 35 gli iscritti che seguiranno la prima lezione in streaming: presentazione del corso e presentazione del sito UdgFIT sono i primi due temi trattati a cura del FUR della Basilicata, Claudio Candela.
“Siamo soddisfatti della partecipazione a questo primo corso del 2021 – spiega il FUR – ogni anno cerchiamo di formare delle figure che possano imporsi nel panorama nazionale”.
Il primo modulo del corso proseguirà con le lezioni del 28 gennaio e 30 gennaio (Regole del Tennis e Casistica – Vademecum), il 6 febbraio si parlerà di campionati a squadre, l’11 e 12 febbraio in programma un focus su Regolamento di Giustizia, Beach Tennis e Padel, mentre l’ultima parte del corso (Tornei individuali e S.G.A.T.) sarà curata dall’arbitro internazionale Ettore Russo.
Dal 25 febbraio al 13 marzo partirà invece il secondo modulo del corso per chi vorrà ottenere la qualifica di Giudice Arbitro Regionale.
“La nostra regione conta circa 60 arbitri – conclude Claudio Candela – siamo al lavoro per organizzare incontri e corsi di aggiornamento nei prossimi mesi”.