-

E' Andrea Grazioso il campione regionale 2021

Grazioso e Misasi si confermano i più forti giocatori calabresi ed il primo si prende la rivincita dopo la sconfitta nella finale disputata a Montepaone

di | 22 ottobre 2021

Assoluti regionali Calabresi 2021

Possono disputare un Open o gli assoluti; possono giocare a Catanzaro o a Cosenza, ma in fondo arrivano sempre loro: Andrea Grazioso e Giannicola Misasi. Al momento sono loro, senza dubbio, i due più forti giocatori calabresi e continuano a dimostrarlo con le loro prestazioni e con risultati che lasciano ben poco spazio a dubbi.I due tennisti, entrambi cosentini, hanno dimostrato di essere i più forti in Calabria anche agli assoluti regionali, che si sono svolti sui campi in terra battuta dello Sporting Club Mendicino, centro alle porte di Cosenza.

Il torneo che ha assegnato il titolo di campione regionale 2021 è sembrato essere la riedizione dell’Open disputato pochi giorni prima al TC Catuogno di Montepaone, nel catanzarese. Anche in quel caso in finale erano arrivati Grazioso e Misasi; unica variazione sul tema è rappresentata da uno dei semifinalisti: se dalla parte alta del tabellone Grazioso ha superato nuovamente Daniele Ellena in due set, Misasi, che nel torneo precedente aveva sconfitto Alfieri, stavolta ha battuto Andrea Viceconte, anch'esso reduce da un buon periodo grazie alle vittorie negli Open di Lamezia Terme e Castrovillari.
Le similitudini con la kermesse di Montepaone sono proseguite, in qualche modo, anche in finale; nella precedente occasione, però, era stato Grazioso ad imporsi nel primo set, prima del ritiro, a cui era stato costretto nella seconda partita per un infortunio. Nella finale, che ha assegnato il titolo di campione regionale, la stessa sorte è toccata a Giannicola Misasi che, dopo aver vinto il primo set per 6-3, nel secondo è stato costretto ad abbandonare per un problema fisico quando era sotto 3-0.
Il ritiro dell’avversario, però, nulla toglie ai meriti di Grazioso che, come racconta anche la sua classifica, si conferma numero uno in Calabria.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti