-

Oppido Mamertina investe sul tennis

Arrivano i nuovi campi, voluti dall'amministrazione comunale, in una cittadina con una radicata tradizione tennistica

di | 15 agosto 2021

Campi Oppido Mamertina

Inaugurazione nuovi campi ad Oppido Mamertina

Non sempre la politica riesce a capire l’importanza dello sport e la necessità di investire un un comparto che garantisce sempre un “ritorno”, sotto diversi punti di vista, nel medio e lungo periodo, compreso un notevole indotto economico. Un plauso va fatto, quindi, a chi riesce ad intercettare, in maniera lungimirante, questa esigenza e, nello specifico, all’amministrazione comunale di Oppido Mamertina, centro in provincia di Reggio Calabria.
Dopo il completamento dei lavori, sono stati inaugurati, infatti, i campi da tennis comunali, che ora sono a disposizione degli sportivi, del circolo locale e, in generale, di tutta la comunità. Il nastro è stato tagliato dal Vicesindaco Marta Iaria accompagnata dal Presidente del Consiglio Marta Corsaro e dall'Assessore allo sport Silvana Sanfedele. Presente anche il Presidente del Comitato regionale Calabro della FIT, Joe Lappano ed i consiglieri regionale FIT, Mauro Lento e Teresa Monteleone. Grazie al prezioso lavoro di quest’ultima, originaria proprio di Oppido, oltre che del presidente Emanuele Costa e di tutti i soci, il locale Tennis Club “Gianni Caruso“ è diventato un punto di riferimento, non solo per la cittadina del reggino, ma anche per tutto il comprensorio, la provincia e la regione.
Oppido Mamertina, del resto, vanta una lunga e importante tradizione tennistica: proprio su questi campi, inoltre, si sta giocando un importante torneo femminile, che si concluderà nei prossimi giorni e che ha preso il via proprio dopo la cerimonia di inaugurazione dei campi. Proprio nel corso dell’evento il Parroco don Giuseppe Papalia ha impartito la benedizione sula struttura, ma soprattutto sulle persone che giocheranno su questi nuovi campi. A partire dalle tenniste, protagoniste di questo torneo.
 
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti