-

I primi Open dell'estate calabrese

La serie di tornei Open che caratterizza l'estate calabrese è iniziata e sono diversi i giovani che si stanno mettendo in evidenza

di | 18 luglio 2023

La serie degli Open calabresi che caratterizzano la stagione estiva è iniziata e non sono mancati grandi incontri, che hanno portato alla ribalta nuovi giocatori, ma anche alcune conferme.

La serie di Open si è aperta a Montepaone, in provincia di Catanzaro, al tennis club Catuogno. In campo maschile, in finale si sono scontrati proprio due ragazzi emergenti, ovvero Alessio Pergola, numero uno del tabellone, che in semifinale ha superato Domenico Belcastro, e Lorenzo Vaccaro, seconda testa di serie, che ha sconfitto Cesare D'agostino. Il match che ha deciso il titolo ha visto subito davanti Pergola, che ha chiuso il primo set 6-4 con autorità. Vaccaro, però, non si è scoraggiato e nel secondo set ha dato continuità al suo gioco imponendosi 6-3 e, successivamente, nel terzo 6-1 portando così a casa il titolo.

Anche in campo femminile in finale si sono sfidate due giovani tenniste emergenti, ovvero Alessia Massimilla e Linda Siclari. La prestazione di Massimilla è stata davvero impeccabile e la tennisa catanzarese è riuscita così ad imporsi in due set.

Anche il torneo Open Città di Diamante, giocato sui campi del Tennis Club della città del tirreno cosentino, è stato caratterizzato da incontri in grado di richiamare le attenzioni di un gran numero di spettatori.

In campo maschile un ottimo Laino, giovanissimo giocatore di casa, ha confermato la sua crescita riuscendo ad arrivare fino alla finale superando in semifinale proprio Lorenzo Vaccaro. La corsa del giocatore in forza al TC Diamante, però, si è fermata in finale al cospetto del più esperto Massimo Del Carmine, che si è imposto in due set.

Anche fra le donne, in finale, si sono affrontate due giovani interessanti, ovvero Beatrice Veltri e Alessia Rao. Ed è stata Veltri a confermare la sua crescita e ad imporsi in due partite portando così a casa il titolo.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti