
Chiudi
E' Mirko Tromboni il vincitore della quindicesima edizione del "Queen's and King's", disputato nella città del Pollino
di Paolo Talarico | 07 giugno 2021
Quando un torneo si chiama "Queen's and King's" il vincitore non può che essere considerato un vero e proprio "re". Del resto al Tennis Club Queen's Pollino di Castrovillari, la cerimonia di "incoronazione" del vincitore del torneo è una vera e propria tradizione. Ed il nuovo "re" di Castrovillari è Mirko Tromboni capace di aggiudicarsi il torneo "Open" disputato sui campi del circolo della città del Pollino.
Non c'è stato spazio per le sorprese nella quindicesima edizione del torneo "Queen's and King's", se si pensa che per le semifinali si sono qualificate tre delle prime quattro teste di serie. Nella parte alta del tabellone Mirko Tromboni, numero uno del seeding, ha sconfitto Francesco Castaldo (n.4) in due set. Nella parte bassa, invece, la seconda testa di serie, Lorenzo Vaccaro, ha approfittato del ritiro di Giovanni Stamati, che, nei quarti, aveva superato Marco Grisolia, numero tre del tabellone, al termine di un'autentica battaglia.
La finale è stata molto combattuta e, soprattutto nel primo set, l'equilibrio l'ha fatta da padrona finchè, sul 5-5, Tromboni è stato bravo a trovare l'allungo giusto per chiudere 7-5. Nel secondo, invece, è arrivata la pronta reazione di Vaccaro, che ha rotto gli indugi ed ha chiuso abbastanza rapidamente con il punteggio di 6-1.
Il numero due del tabellone sembrava poter essere padrone del match, ma, nel terzo set, Tromboni è tornato ad esprimersi ai suoi livelli ed ha chiuso 6-3 portando così a casa il match ed il torneo.
Per lui, quindi, il titolo, ma anche la tradizionale "incoronazione".