-

Bando straordinario corso di formazione per istruttore di 1° livello di padel

La scedanza per presentare la domanda è prevista per l'8 marzo 2023

07 febbraio 2023

racchetta e pallina Padel

La Federazione Italiana Tennis e Padel indice un Bando di concorso straordinario per titoli, riservato alla regione Friuli Venezia Giulia, per l’ammissione ad un corso di formazione per il conseguimento della qualifica di Istruttore di primo livello di padel.

Il numero dei posti disponibili per ciascun corso è fissato in 40 unità di cui 5, assegnati in base ad un'apposita graduatoria, saranno riservati ai richiedenti degli Affiliati che non hanno una Scuola Padel riconosciuta. Nel caso in cui non dovessero essere assegnati tutti i 5 posti riservati, quelli rimasti vacanti verranno ricoperti rispettando la graduatoria nazionale. Il corso comprenderà materie di tipo scientifico, in modalità online e tecnico-tattico, in modalità frontale. Al termine del modulo online è previsto un esame, programmato per il 5 aprile 2023, il cui esito positivo consentirà l’ammissione al modulo tecnico-tattico e infine all'esame finale del 25 giugno.

Il tirocinio, previsto alla conclusione del percorso formativo e prima dell’esame finale, si svolgerà presso una scuola di Padel riconosciuta dalla FITP, nell’ambito di manifestazioni organizzate dalla stessa FITP o presso i Centri Federali Estivi, in ogni caso, secondo le modalità che verranno comunicata dall’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”. Successivamente si terranno gli esami teorico-pratici su tutte le materie contenute nel piano di studi, con il conseguente conferimento della qualifica in caso di superamento di tali esami. 

La domanda di ammissione al corso, debitamente compilata in ogni parte e corredata con tutti gli altri documenti richiesti, dovrà essere presentata entro e non oltre l'8 marzo 2023 solo e solamente tramite link di seguito riportato: https://form.jotform.com/222121375965153 Non verranno prese in considerazione le domande pervenute dopo il suddetto termine di scadenza e/o le domande inviate ad indirizzi mail, e carenti di anche solo uno dei documenti.

Uno dei criteri per essere ammessi al corso è essere o essere stati in possesso della classifica minima di 4^ categoria 4° gruppo (maschile) e 5° gruppo (femminile) o della 4° fascia con coefficiente diverso da 0. Per coloro che siano sprovvisti della classifica minima richiesta è prevista una prova di gioco, la cui domanda dovrà essere presentata entro e non oltre sei giorni prima della data prevista, ovvero il 5 marzo 2023, solo e solamente tramite link di seguito riportato: https://form.jotform.com/222121158735147 

Di seguito, in allegato, il bando completo con tutte le informazioni disponibili:

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti