-

Serie A1 femminile, il Tennis Club Parioli scalda i motori: “Un onore difendere lo scudetto, daremo il massimo”

Alle porte l'edizione numero 100 della Serie A1. Il circolo capitolino, reduce dallo storico settimo titolo della scorsa stagione, sarà nuovamente guidato da Gianluca Pasquini. Il capitano ha fatto il punto in vista dell’esordio

di | 29 settembre 2022

Parte della squadra femminile del Tennis Club Parioli. Da sinistra verso destra: Galatea Ferro, Carlo Piaggio (vice capitano), Gianluca Pasquini (capitano), Natassja Burnett, Francesca Gandolfi. (Foto Pietro Corso)

Con gli occhi ancora colmi di gioia ed uno scudetto sul petto, al Tennis Club Parioli è tempo di ricominciare. La stagione della Serie A1 è alle porte, con l’esordio fissato per il 9 ottobre tra le mura amiche del circolo a nord della capitale, dove sarà ospite il Tennis Club Lumezzane. La squadra guidata da Gianluca Pasquini, con il coordinamento tecnico di Carlo Piaggio, ha ufficialmente cominciato la preparazione da campione in carica, con qualche cambio nel probabile schieramento iniziale ed un vivaio che anche quest'anno rappresenta il fiore all’occhiello del circolo. “Il compito di questa stagione è di onorare lo scudetto che avremo sul petto durante la competizione – spiega Pasquini –, dando sempre il massimo per portare a casa ogni punto. Ci tengo a sottolineare che anche quest’anno avremo un vivaio molto ricco, composto da tante ragazze che conosciamo bene sin da quando sono piccole”. 

Beatrice Lombardo colpisce la volée di dritto. Lo scorso anno ha giocato il doppio di spareggio decisivo per la vittoria dello scudetto. (Foto Pietro Corso)

Carlo Piaggio e Gianluca Pasquini a colloquio con Francesca Gandolfi e Galatea Ferro. (Foto Pietro Corso)

Indossare il tricolore sul petto rappresenta una grande responsabilità, oltre che un onore. Una delle partite più attese di tutto il girone sarà quella che vedrà opposta la squadra di casa alla Società Canottieri Casale, che vanta giocatrici del calibro di Sara Errani, Lisa Pigato e Deborah Chiesa. “Purtroppo, gli schieramenti delle titolari cambiano di settimana in settimana, visto che la presenza di molte giocatrici dipende dagli appuntamenti internazionali di quest’ultime – precisa capitan Pasquini –. Noi cercheremo di arrivare nel miglior modo possibile, ma dalla mia squadra vorrò sempre il massimo a prescindere da tutto, anche dal risultato finale”. Il Tennis Club Parioli scalda i motori. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti