
Chiudi
Al via la 2° Edizione Coppa Italia TPRA Tennis
di Liguria | 16 febbraio 2024
Il settore Tpra è lieto di comunicare il regolamento e la grafica ufficiale della 2° edizione della “Coppa Italia TPRA Tennis 2024”
L’obiettivo è quello di coinvolgere nell’attività, NUOVI giocatori amatoriali, quindi anche nuovi tesserati, coinvolgendoli tramite i circoli, i maestri etc.
Come sappiamo, il fattore squadra, spesso rappresenta una forte motivazione alla partecipazione.
La formula è molto coinvolgente:
- Una FASE LOCALE A GIRONI, “tutte le squadre iscritte” si qualificano per la fase successiva ad eliminazione diretta (le prime 2 classificate fase Top Level Oro, le altre fasi Entry Level Argento)
- Una FASE LOCALE AD ELIMINAZIONE DIRETTA suddivisa in 2 tabelloni separati (Top Level Oro ed Entry Level Argento) che proseguono separate fino alla fase nazionale
- Una FASE REGIONALE AD ELIMINAZIONE DIRETTA
- La FASE FINALE AD ELIMINAZIONE DIRETTA
Sono previste 3 differenti categorie:
- Maschile, 2 singolari e un doppio maschile - inizio competizione 18 marzo, termine iscrizioni 29 febbraio
- Femminile, 2 singolari e un doppio femminile - inizio competizione 18 marzo, termine iscrizioni 29 febbraio
- Misto, 1 singolare maschile, 1 singolare femminile, 1 doppio misto - inizio competizione 15 Aprile, termine iscrizioni 31 marzo
Non sono previste quote di partecipazione/iscrizione a carico dell'Affiliato.
Le squadre possono iscrivere giocatori tesserati per circoli differenti e dovranno essere composte da un minimo di 4 ad un massimo di 10 partecipanti; i giocatori potranno aggiungersi alle squadre fino a tutta la prima fase a gironi (vale la classifica nel momento in cui si viene inseriti).
Le iscrizioni sono riservate ai giocatori in possesso di Tessera Fitp Agonistica e NON Agonistica 2024 con classifica massima attuale non superiore a 4.4 (e con storico max 3.5 in carriera).
Le classifiche saranno inoltre congelate alla data di inizio manifestazione, per i soli giocatori iscritti subito in formazione, e non saranno rilevati eventuali cambi di classifica che interverranno nel corso della manifestazione.
La formula è 2 Singolari ed 1 doppio ed ogni giocatore potrà giocare al massimo un incontro per ogni giornata di gioco.
Potete trovare, in allegato, il programma regolamento manifestazioni oltre alla locandina promozionale da affiggere presso i Vostri circoli.
Per quando riguarda le giornate di gioco precisiamo quanto segue:
Certi che i circoli ed i giocatori accoglieranno con entusiasmo la notizia, chiediamo di promuovere questa opportunità informando i soci del vostro circolo e i maestri affinché possiate creare una o più squadre.
Le iscrizioni possono essere fatte dai circoli affiliati direttamente sul portale FITP TPRA o in alternativa con il supporto dei coordinatori (consigliamo in ogni caso un contatto diretto con loro) con i referenti come segue:
- Graziano Vittoria, telefono 3466670294
- Canessa Pieraldo, telefono 3398858342
Un’ultima doverosa precisazione, nel regolamento e nelle locandine allegate troverete delle date leggermente diverse da quelle che abbiamo inserito in questa comunicazione, Vi preghiamo di prendere in considerazione le date qui segnalate, grazie!