-

Battute conclusive a Termoli

L'Open femminile dedicato alla memoria di Marianna Salemme, si conclude domenica 8 maggio

di | 07 maggio 2022

Grymalska

Anastasia Grymalska, una delle favorite all'open di Termoli

Fasi conclusive di un torneo femminile Open di altissimo livello. L'evento, dedicato alla memoria di Marianna Salemme, è stato organizzato dall'associazione Tennis Termoli e ha un montepremi di 3mila euro.

A fronte di questa cifra, il risultato in termini di partecipazione a livello qualitativo è stato molto alto. Tra le top che hanno preso parte all'Open, anche una ventina di atlete considerate "semiprofessioniste" e tante tenniste di seconda categoria, alcune con carriere internazionali. Insomma, il parterre allestito è da considerare soddisfacente, ma adesso il lotto delle pretendenti alla vittoria si è decisamente ristretto.

Oggi, sabato 7 maggio le semifinali, domani 8 maggio la finalissima in programma alle 16.30.

Il programma delle semifinali: Toma - Catini alle 15.30 e Scuppa - Grymalska a seguire, a meno di cambiamenti legati alle condizioni meteo.

Maria Toma ha 23 anni ed è romena, classifica 2.4 tesserata con il circolo di Foligno. Chiara Catini è una 2.1, 22enne romana ma tesserata con il Tennis club Lumezzane, sta recuperando (bene) da un lungo periodo di infortuni. Asia Scuppa è 2.7, under 18 tesserata con SSD MTA di Ancona. Anastasia Grymalska ha 32 anni, è ucraina naturalizzata italiana, best ranking Wta 213, attualmente viaggia intorno alla 470 dopo essere diventata mamma, vive a Pescara ma è tesserata con il club di Beinasco.

 

 

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti