
Chiudi
Dopo Alessandria e Vercelli, è toccato alla provincia di Asti ospitare il terzo appuntamento annuale di tennis in carrozzina organizzato dall’Ssd Volare no profit. È stato l’ultimo prima dell’evento internazionale del “Trofeo della Mole 2.0”, in calendario al 27 al 30 luglio al Circolo della Stampa Sporting
di Raffaele Viglione | 01 luglio 2023
Terza tappa regionale e terza provincia piemontese toccata dalla serie di appuntamenti organizzati per opera dell’Ssd Volare no profit, al fine di fornire un momento di confronto agonistico tra gli atleti e un’occasione di promozione del wheelchair tennis. Dopo l’alessandrino, con l’appuntamento di Acqui Terme e il vercellese con la tappa presso l’Asd Planet Body Tennis Crepaldi è toccato all’astigiano ospitare i giocatori – provenienti non solo dal Piemonte – impegnati in due gironi, categorie open e quad.
Presso i campi del Circolo Polisportiva Mezzaluna di Villanova d’Asti, infatti, nel girone A Roberto Toso ha confermato la vittoria della tappa precedente, concludendo il raggruppamento davanti a Igor Di Gioia, Sandro Caliandro e Claudio Santoro. Nel girone B, invece, vittoria per Fabio Zuccalà, davanti a Vincenzo Troilo e Maurizio Rigo.
“La Polisportiva Mezzaluna ha dimostrato ancora una volta di essere all’altezza delle nostre migliori aspettative, mettendoci nella condizione di poter disputare il torneo nonostante le condizioni metereologiche avverse”, commenta Gianluca Cosentino, anima della Ssd Volare no profit. “La collaborazione con loro dura da anni, con grande soddisfazione da parte nostra”.
“Quest’anno – ha aggiunto – la tappa organizzata insieme alla Polisportiva Mezzaluna rappresenta anche l’ultimo appuntamento agonistico prima del torneo internazionale di Torino che ci vede in prima linea. Dal 27 al 30 luglio si terrà la quindicesima edizione del “Trofeo della Mole 2.0” allo Stampa Sporting di Torino. Siamo orgogliosi di riportare in Piemonte un evento di portata internazionale e fortemente atteso dagli atleti e dagli appassionati, per il quale stiamo già lavorando da mesi”.