-

Challenger Barletta, trionfa Zeppieri: battuto Cobolli in finale

Il mancino di Latina si impone in tre set nella sfida tutta Next Gen con il romano e conquista il suo primo titolo challenger succedendo a Gianluca Mager nell'albo d'oro: per lui anche un nuovo best ranking

30 agosto 2021

Giulio Zeppieri conquista la 21esima edizione dell’Open Città della Disfida, challenger Atp con montepremi di 44.820 euro che si è concluso sui campi in terra battuta del Circolo tennis “Hugo Simmen” di Barletta.

Il 19enne mancino di Latina (n.297 ATP), alla sua prima finale in carriera in questo circuito, si è aggiudicato con il punteggio di 61 36 63, in un’ora e 37 minuti di gioco, il derby tutto Next Gen con il romano Flavio Cobolli (n.313 ATP), già finalista in questa stagione nel challenger 2 al Garden Roma.

Zeppieri succede così nell’albo d’oro a Gianluca Mager, vincitore nel 2019, e grazie a questo risultato migliorerà il proprio best ranking, arrivando al numero 251 della classifica mondiale.

Un po' di tricolore ha sventolato anche nel doppio, dove a conquistare il trofeo sono stati Marco Bortolotti e il venezuelano Cristian Rodriguez, che in finale hanno sconfitto 62 64 gli olandesi Gijs Breuwer e Jelle Sels.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti