
Chiudi
Il giovane talento si aggiudica il titolo open maschile. Iliev vince a Calimera
21 ottobre 2021
L’Outline Tennis Lecce ha organizzato la prima edizione del memorial “Lillino Lofino”, torneo open con un montepremi complessivo di duemila euro.
Sono stati 193 i giocatori e le giocatrici che si sono affrontati sui campi della struttura leccese, 170 nei tabelloni maschili e 23 in quelli femminili.
Il titolo open maschile è andato a Stefano Papagno: il beniamino di casa, dopo aver sconfitto Giannicola Misasi (testa di serie n.1) in semifinale, ha sconfitto nell’ultimo atto del torneo Alessandro Coccioli (6-4 3-1 rit.).
Ottima prestazione per il giovane talento allenato dal maestro Francesco Està e seguito dall’istruttore di 2° livello, Marco Lofino, e dal preparatore atletico Stefano Neri.
Francesca Rescaldani si è aggiudicata invece il titolo open femminile. La giocatrice argentina, che nei prossimi mesi vestirà la casacca dell’Outline Lecce, ha sconfitto Andreina Pino in finale dopo tre set combattuti (6-1 3-6 6-1).
I titoli di terza categoria sono andati a Redouane El Khiat, 3.2 del Circolo Tennis Cisternino, e a g (CT Taranto).
“Siamo soddisfatti del livello tecnico raggiunto durante questo torneo – spiega Giuseppe Gammariello, presidente dell’Outline Tennis Lecce -, ma soprattutto dei risultati dei nostri atleti: ben 7 tennisti sono riusciti a raggiungere le finali dei tabelloni. Stefano Papagno rappresenta senza dubbio il tennista di punta del nostro circolo, a breve potrebbe cominciare a giocare tornei internazionali. Stiamo puntando anche sul settore femminile: Francesca Rescaldani affiancherà Gaia Plenteda, vogliamo costruire una squadra per provare a raggiungere palcoscenici importanti”.
Durante il torneo, l’Outline Lecce ha collaborato con l’associazione “Angeli di quartiere”, realtà che si pone l’obiettivo di aiutare le persone in difficoltà.
PROSEGUE IL DOMINIO DI ILIEV: VITTORIA A CALIMERA
Juan Iliev continua il suo percorso nel circuito open pugliese a suon di vittorie. Il tennista italo-argentino ha vinto il titolo open maschile del torneo organizzato sui campi del Circolo Tennis Calimera. Dopo aver sconfitto Andrea Cardinale e Felipe Escalona, il primo favorito del seeding si è aggiudicato la battaglia contro Stefano Papagno in finale (5-7 6-4 5-5 rit.).
Il titolo di terza categoria maschile è andato invece a Samuel Spano (7-6 2-6 7-5 a Ludovico Chiriacò).
Nel femminile vittoria per Francesca Rescaldani che ha sconfitto in finale Giorgia Sticchi (6-1 6-0), Angelica Nocco ha portato a casa il titolo di terza categoria (6-1 6-0 a Benedetta Colaci).>