-

Serie B1 e B2, terza giornata: la Puglia sorride

Vincono Outline Lecce, CT Maglie e CT Brindisi (B1). In B2 prosegue la marcia del CT Mesagne

di | 29 maggio 2023

La formazione del CT Brindisi

La formazione del CT Brindisi

È terminata la terza giornata dei campionati di Serie B1 e B2. Ecco tutti i risultati ottenuti dalle squadre pugliesi.

Partendo dalla Serie B1 spicca la vittoria dell’Outline Tennis Lecce (girone 2) sul campo del CT L’Aquila. La formazione salentina è riuscita a portare a casa i tre punti (4-2, vittoria decisiva nel doppio con Papagno-Gagliardo) e adesso è a ridosso del secondo posto.

Nel girone 3, arriva la prima sconfitta casalinga per il CT Bari (girone 3), battuto di misura dal TC Siracusa (4-2), mentre il CT Maglie (girone 4) riscatta la sconfitta rimediata nel secondo turno ed espugna il campo Club La Meridiana con un sonoro 5-1 (Mencaglia, Zima e Leo sugli scudi).

Sorride anche il CT Brindisi nel girone 5: la formazione biancoazzurra si conferma una delle rivelazioni del raggruppamento grazie alla vittoria sul campo del San Mauro Country Club (5-1, partita chiusa già nei singolari con le vittorie di Rajski, Massari, Tarlo e De Vincentis).

Nel femminile, termina in parità il match tra CT Bari e CT Vela Messina (2-2) mentre il CT Degli Ulivi Tuglie esce sconfitto dallo scontro con il Junior Tennis Milano.

In Serie B2, prosegue la marcia del CT Mesagne: la formazione brindisina è al comando del girone pugliese grazie alla terza vittoria consecutiva maturata sul campo dell’Angiulli Bari (6-0). Lo SC Bisceglie 2.0 vince sul campo del CT Lecce (5-1, vittorie di Bahamonde, Sasso e Florez nei singolari) mentre termina in parità il match tra TC Trani e CT Corsano.

Nel femminile, termina in parità la sfida tra CT Maglie e TC Caserta (2-2, punti conquistati da Mencaglia e Pellegrino) mentre la Salento Tennis Academy ottiene una importante vittoria: le ragazze salentine battono la capolista Terme Santa Lucia (vittorie di Candiotto, Buriachok e della coppia Candiotto-Buriachok) e agganciano così il secondo posto in classifica. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti