-

Coppa d’Inverno, il Veneto cede contro il Lazio

Nella terza giornata di gare, sui campi del Tennis Comunali Vicenza, la Sicilia si impone sull'Abruzzo/Molise

di | 09 dicembre 2023

Lazio pigliatutto nella tre giorni della competizione a squadre della Coppa d’Inverno, manifestazione riservata agli under 14 che si è svolta sui campi del Tennis Comunali Vicenza. Nella giornata conclusiva il Veneto si è giocato il passaggio del turno proprio con la formazione laziale, cedendo però il passo per 5 a 1.

Nella prima giornata il Veneto ha incontrato la Sicilia in un match equilibrato dove è servito il doppio di spareggio per decretare la vittoria a favore dei locali per 4 a 3. Nell’altro incontro il Lazio ha superato per 4 a 2 l’Abruzzo/Molise portandosi subito avanti in classifica. Nella seconda giornata il Veneto ha sconfitto l'Abruzzo/Molise per 4 a 2 dopo che i singolari erano terminati in parità mentre sull'altro campo Lazio e Sicilia vanno al doppio di spareggio con il Lazio che vince per 4 a 3. Nella terza e ultima giornata big match fra Veneto e Lazio per il passaggio del turno, con i laziali che si impongono per 5 a 1. Nell'altro incontro la Sicilia supera l'Abruzzo/Molise per 4 a 2.

La rappresentativa del Veneto è stata seguita dai tecnici Anna Benzon e Mirko Balestro che hanno convocato Petar Giuseppe Ciangherotti Drpic, Cristian Tiengo, Robert Iorga, Alejandro Franco Grisolia, Virginia Zema, Giulia Zoppas, Maria Vittoria Franzoi e Matilde Dall’Antonia. A supervisionare il tutto il tecnico nazionale Cristian Vinco che ha coordinato la manifestazione. Di seguito tutti i risultati.

PRIMA GIORNATA – Venerdì 8 dicembre 2023

Veneto – Sicilia 4-3

Lazio - Abruzzo/Molise 4-2

SECONDA GIORNATA – Sabato 9 dicembre 2023

Veneto - Abruzzo/Molise 4-2

Lazio - Sicilia 4-3

TERZA GIORNATA – Domenica 10 dicembre 2023

Lazio - Veneto 5-1

Sicilia - Abruzzo/Molise 4-2

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti