-

Doppietta di Lorenzo Bottosso a Portogruaro

Tappa del circuito Young Boys Panathlon in provincia di Venezia con 83 iscritti al via. Le foto dei protagonisti

13 luglio 2023

A Portogruaro, dal 1 al 9 luglio, si è tenuto il torneo giovanile Portogruarese valido per il circuito regionale Young Boys Panathlon. Erano 83 i giovani ai nastri di partenza degli 8 tabelloni diretti da Umberto Gerolin con la supervisione di Lucio Geremia. Ecco nel dettaglio i risultati delle fasi finali:

Nell’under 10 maschile Piero Marchesin del Tc Caneva con Gianluca Piai del Tc Motta di Livenza per 60 60.

Nell’under 12 maschile il portogruarese Lorenzo Bottosso con tessera del Tc Mestre in due set sul giocatore Nicolò Battistel del Tc Motta per 63 64; semifinalista Radin Mateescu (Sporting Porcia).

Nell’under 14 maschile, il draw più gettonato, Lorenzo Bottosso (Tc Mestre) ha concesso il bis con una partita tirata al terzo set, proprio contro il suo compagno di club Francesco Zagatti vinta per 36 64 10/6; semifinalisti Damiano Cappellotto (Tc Brugnera) e Carlo Isola (Tc Motta di Livenza).

Infine nell’under 16 maschile, altro derby tutto in casa Portogruaro tra Tommaso Cancian e Francesco Foglia. La gara di finale è andata in favore del favorito del seeding Cancian che in una bella finale senza esclusione di colpi, ha chiuso l’incontro per 63 75; semifinalisti Alessandro Zelenokhat (Tc Pedavena) e Alessandro Piovesan (Republic Jesolo).

Nel femminile per le più piccine Isabella Martinelli (Tennis Ronchi) con Vittoria Cecchini (Tc Istrana) per 62 76; semifinaliste Bianca Galiazzo (Green Garden) e Vittoria Fabris (Ct Latisana).

Nell’under 12 femminile Arina Maso, giocatrice del Tc Motta di Livenza, batte Camilla Piazza (Tc Portogruaro) per 61 62; semifinalista Ivana Zorn (Amatersko Sportno).

Nell’under 14 femminile Rebecca Miotto (Mw Sporting) batte Elena Tilita del Tc Motta di Livenza 60 60; semifinaliste Arina Maso (Tc Motta di Livenza) e Valentina Baraldo (Tc Sanvito).

Nell’under 16 femminile Lucrezia Narder del Tc Brugnera vince per 76 61 con Rebecca Ada Palmieri del Park Tennis di Villorba; semifinalista Elena Tilita (Tc Motta di Livenza).

Il presidente del sodalizio portogruarese Mauro Bruno Rettore ha ringraziato i giovani convenuti presso questo club assieme alle loro famiglie, ai dirigenti del suo staff e al giudice arbitro Lucio Geremia. Un torneo all’insegna del fair play, della sportività e anche dell’agonismo.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti