
Chiudi
Sul podio della kermesse di quarta categoria salgono Francesco Fiabane e Silvia Riccardi
di Roberto Zandonà | 19 febbraio 2022
Tappa di pre qualificazione Bnl anche sui campi del Ct Belluno dove sono andati in scena il singolare maschile e femminile e il doppio maschile sotto la guida del giudice arbitro Marco Longi, coadiuvato da Claudia Sommavilla e dal direttore di gara Alessandro Zampieri. Non è stato elevatissimo il numero di iscritti ma la qualità dei partecipanti non è mancata.
Nel tabellone di singolare maschile si è imposto in due set Francesco Fiabane (4.1 del Tc Norcen) che in finale ha sconfitto Davide Bortot (4.1 del Ct Polpet) col punteggio di 64 62; in semifinale Fiabane aveva avuto la meglio su Giovanni Galli per 32 rit. mentre Bortot si era liberato di Juan Josè Del Rio per 75 62.
Molto più combattuta invece la finale del singolare femminile dove Silvia Riccardi (4.1 del Tc Sedico) ha conquistato il titolo in tre set battendo Alessia Da Rugna (4.2 del Tc Pedavena) per 46 61 10/6; in semifinale la Riccardi si era sbarazzata di Elisa Agostini (4.4) per 62 61 mentre la Da Rugna non aveva dato scampo a Cristina Contento (4.1) con lo score di 64 63.
Infine il tabellone del doppio maschile dove ha alzato la coppa la coppia composta da Christian Campisi e Diego Fernando Gabela Munoz che ha sconfitto in finale Juan Josè del Rio ed Enrico Piva per 76 67 10/7.
Alle premiazioni è intervenuto anche il consigliere regionale della Fit Fabrizio Montenero.