Primo successo anche per Batti a Dublino, in Irlanda. Finali amare invece per Pedretti a Wolfsberg, in Austria, e per Iallonardo nel torneo maschile sul veloce indoor elvetico
21 febbraio 2026
Ci sono anche due giovani tenniste italiane tra le vincitrici dei tornei dell'ITF Junior Circuit che si sono disputati questa settimana in giro per il mondo. Si tratta di Nicole Scalvini che "ha rotto il ghiaccio" ad Agno, in Svizzera, conquistando il suo primo trofeo ITF. Nella finale del J30 sul veloce indoor elvetico la 17enne bresciana, partita dalle qualificazioni, si è aggiudicata per 64 36 64 il derby tricolore contro Vittoria Medina.
Nel torneo maschile, invece, non è andata altrettanto bene a Paolo Iallonardo, battuto in finale per 63 26 63 dal tedesco Lukas Lita, 16 anni, al suo primo titolo in carriera.
Finale amara, invece, per Tommaso Pedretti a Wolfsberg, in Austria. Nell'ultimo atto del "6th Carinthian Juniors Tropìhy" (J100 - tappeto indoor) il 16enne mancino di Trieste, quinta testa di serie, ha ceduto per 64 76(6) all'austriaco Florian Zimmer, 17 anni, primo favorito del seeding, al sesto centro in carriera.