
Chiudi
A Le Touquet gli azzurrini di capitan Rubino sono in campo per la tre giorni che assegnerà la Borotra Cup: le altre nazioni sono Repubblica Ceca, Germania, Svezia, Turchia, Slovacchia, Spagna e la Francia “padrone di casa”
05 agosto 2025
Secondo ko consecutivo per la Nazionale italiana Under 16 maschile - Francesco Pansecchi, Mattia Baroni, Filippo Francesco Garbero (capitano Antonio Rubino) - impegnata fino a mercoledì a Le Touquet, in Francia, per le Finals di Summer Cup/Borotra Cup. Con l’Italia sono in gara Repubblica Ceca, Germania, Svezia, Turchia, Slovacchia, Spagna e la Francia “padrone di casa”.
Dopo la sconfitta nel day 1 contro la Francia, prima testa di serie nei quarti del tabellone principale, gli azzurrini nel day 2 hanno ceduto per 3-0 anche alla Turchia, terza testa di serie, nel tabellone per il piazzamento dal 5° all’8° posto: Filippo Francesco Garbero ha perso in tre set con Mustafa Ege Sik, Francesco Pansecchi è stato sconfitto da Kaan Isik Kosaner e nel doppio Mattia Baroni e Pansecchi sono stati superati da Samim Filiz e Kosaner.
Mercoledì l’Italia affronterà la Svezia nella finale per il 7° posto.
Da ricordare che la squadra vincitrice della poule per il titolo insieme alle altre cinque migliori classificate rappresenteranno il contingente europeo alle Junior Davis Cup Finals che si terranno a Santiago del Cile (Estadio Nacional - terra rossa outdoor) dal 3 al 9 novembre.
PROGRAMMA E RISULTATI
lunedì 4 agosto
quarti:
(1) Francia c. ITALIA 3-0 (Domenec b. Garbero 63 60, Jade b. Pansecchi 61 16 75, Domenec/Jade b. Baroni/Garbero 4-2 5-4)
(3) Turchia c. Germania 0-3
Svezia c. (4) Repubblica Ceca 0-3
Spagna c. (2) Slovacchia 1-2
martedì 5 agosto
tabellone 5° - 8° posto
ITALIA c. (3) Turchia 0-3 (Sik b. Garbero 63 26 64, Kosaner b. Pansecchi 61 75, Kosaner/Filiz b. Baroni/Pansecchi 5-3 4-5 11-9)
Svezia c. Spagna 1-2
mercoledì 6 agosto
finale 7° posto
ITALIA c. Svezia