
Chiudi
In sette hanno staccato il pass per i quarti. Nutrita anche la rappresentanza tricolore nel singolare maschile con cinque azzurrini
16 maggio 2024
Si sono allineati ai quarti di finale i tabelloni del singolare degli Internazionali BNL d’Italia Under 16 (torneo organizzato da FITP e IBI24 ed inserito nel calendario di Tennis Europe) che si stanno disputando sui campi del Foro Italico - dove contemporaneamente stanno giocando i campioni e le campionesse del tour internazionale - e su quello allestito a Piazza di Spagna. Roma è il primo Masters 1000 ad organizzare in contemporanea all'evento un torneo internazionale dedicato agli Under 16.
Nel singolare femminile sono ben 7 le azzurrine nei quarti. saranno derby tricolore quelli tra Ilary Pistola, prima favorita del seeding, ed Azzurra Cremonini, promossa dalle qualificazioni, tra Alice Iozzi e Diletta D'amico, entrambe in gara grazie ad una wild card, e tra Alessandra Fiorillo, ottava testa di serie, ed Ylenia Zocco mentre Virginia Proietti affronterà l'unica "intrusa", la polacca Barbara Kostecka, terza testa di serie.
IBI Under 16: the future is here (somewhere) - Le immagini
Nutrita presenza tricolore anche nel singolare maschile con cinque italiani tra i migliori otto: Giovanni Conigliaro sfiderà il polacco Jan Sadzik, favorito numero uno del torneo, Raffaele Ciurnelli troverà dall'altra parte della rete il ceco Dominik Vagner, proveniente dalle qualificazioni, Francesco Pansecchi, anche lui wild card, dovrà vedersela con l'estone Nikita Smirnov mentre sarà derby azzurro tra Matteo Gribaldo e Federico Gargano, entrambi promossi dalle qualificazioni.