
Chiudi
Trentanove gli azzurri in campo nella prima giornata. Parte la caccia ai primi favoriti per il titolo: il serbo Ceramilac e la bosniaca Kovacevic. Tutti i tabelloni e l'ordine di gioco di lunedì
di Max Grassi | 11 maggio 2025
Siamo solo al secondo giorno di gare alla 2ª edizione degli Internazionali d'Italia under 16 e già i campi in terra rossa del Due Ponti Sporting Club Club hanno dato i primi verdetti.
Mentre si conosce già la composizione dei tabelloni principali, si sono conclusi i match di qualificazione del torneo del Tennis Europe Junior Tour.
Pronti, via e già il primo qualificato parla italiano. Si tratta di Marcello Longano che, battendo Tommaso Bartoccioni per 6-1 6-2 si guadagna meritatamente un posto nel main draw. Tanti gli azzurri in vetrina nella tiepida domenica al circolo di via Due Ponti: Alessandro Gallo, Dario Zorica, Edoardo Gallo, sono stati tutti promossi nel main draw.
Tra le ragazze, sono sei le italiane a guadagnare il pass per il main draw. Vittoria Medina, Isabella Johri, Bianca Maria Bissolotti, Francesca Fuzio e Gaia Donati. Ma la palma di match più combattuto di giornata l’ha guadagna la sfida tra Ginevra Batti ed Eleonora Tranchero. È finita 2-6 6-3 11/9.
Lunedì si parte con i main draw, a partire dalle ore 10. L’entrata al club di via Due Ponti 48 per poter ammirare i futuri campioni di domani è, come sempre, gratuita.
Ma c'è una novità: alle ore 11, nella meravigliosa location di Piazza del Popolo, andrà in scena il match tra la danese Sofie Carolina Fraes Espersen e l’azzurra Isabella Johri mentre alle 15 si giocherà la sfida tra lo sloveno Aljaž Štor e Alessandro Gallo.
QUI IL LIVE SCORE del torneo.