-

Internazionali d'Italia under 16: lunedì 12 maggio al via tutti i main draw

Trentanove gli azzurri in campo nella prima giornata. Parte la caccia ai primi favoriti per il titolo: il serbo Ceramilac e la bosniaca Kovacevic. Tutti i tabelloni e l'ordine di gioco di lunedì

di | 11 maggio 2025

Internazionali d'Italia under 16. Al Due Ponti Sporting Club vanno in scena le qualificazioni

Internazionali d'Italia under 16. Al Due Ponti Sporting Club vanno in scena le qualificazioni

Siamo solo al secondo giorno di gare alla 2ª edizione degli Internazionali d'Italia under 16 e già i campi in terra rossa del Due Ponti Sporting Club Club hanno dato i primi verdetti.

Mentre si conosce già la composizione dei tabelloni principali, si sono conclusi i match di qualificazione del torneo del Tennis Europe Junior Tour

Pronti, via e già il primo qualificato parla italiano. Si tratta di Marcello Longano che, battendo Tommaso Bartoccioni per 6-1 6-2 si guadagna meritatamente un posto nel main draw. Tanti gli azzurri in vetrina nella tiepida domenica al circolo di via Due Ponti: Alessandro Gallo, Dario Zorica, Edoardo Gallo, sono stati tutti promossi nel main draw. 

Tra le ragazze, sono sei le italiane a guadagnare il pass per il main draw. Vittoria Medina, Isabella Johri,  Bianca Maria Bissolotti, Francesca Fuzio e Gaia Donati. Ma la palma di match più combattuto di giornata l’ha guadagna la sfida tra Ginevra Batti ed Eleonora Tranchero. È finita 2-6 6-3 11/9. 

Lunedì si parte con i main draw, a partire dalle ore 10. L’entrata al club di via Due Ponti 48 per poter ammirare i futuri campioni di domani è, come sempre, gratuita. 

Ma c'è una novità: alle ore 11, nella meravigliosa location di Piazza del Popolo, andrà in scena il match tra la danese Sofie Carolina Fraes Espersen e l’azzurra Isabella Johri mentre alle 15 si giocherà la sfida tra lo sloveno Aljaž Štor e Alessandro Gallo.

 

QUI IL LIVE SCORE del torneo.

20250511_11_maggio_2.JPG

20250511_11_maggio_3.JPG

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti