-

Salsomaggiore U18: Fabiola Marino centra i quarti

Giornata con tante maratone quella riservata agli ottavi di finale della parte bassa sia del tabellone maschile che di quello femminile

30 aprile 2025

L'ucraino Nikita Bilozertsev

L'ucraino Nikita Bilozertsev

Un’altra giornata all’insegna del bel tempo e del grande tennis juniores sui campi del TC Salsomaggiore . Il programma odierno era imperniato sugli ottavi di finale della parte  bassa del tabellone sia maschile che femminile. Nel primo match della giornata disco rosso per il piemontese Simone Massellani opposto al kazako Daniel Tazabekov. Un match nervoso per l’azzurrino che non è riuscito a scardinare la regolarità dell’avversario.

E’ partito male nel primo set dove ha commesso troppi errori gratuiti . Nel secondo set ha giocato un tantino meglio ma non è bastato. Avanza ai quarti anche il ceko Psota che ha confermato di essere un ottimo giocatore in tutte le zone del campo. Contro lo spagnolo Ibarrondo due set lottati poi nel terzo ha imposto il suo maggior talento.

Fabiola Marino

Fabiola Marino

Il nostro tennis oggi resta a galla per merito di Fabiola Marino. Autrice di una  bella prestazione per piegare la ceka Denisa Zoldakova n°6 del torneo. La giocatrice romana è venuta a capo di un match molto duro per il grande equilibrio espresso in campo e per la lunghezza degli scambi. Un match di oltre tre  ore che la Marino ha fatto suo grazie alla sua capacità di usare la testa nei momenti decisivi. Una smorzata sul suo secondo match point dice tutto. 

Sofia Ferraris

Sofia Ferraris

Altra maratona vicinissima alle tre ore il confronto tra Sofia Ferraris e la russa Dorofeeva. L’esile giocatrice friulana che compirà 15 anni a novembre ha tenuto testa alla sua più quotata avversaria ribattendo sempre colpo su colpo e non deve ingannare il punteggio del terzo set anche quello risolto dalla russa ma dopo tutta una serie infinita di games risoltisi ai vantaggi.

Comunque Sofia ha grandi margini di miglioramento e può essere più che soddisfatta del suo torneo tenendo conto che partiva dalle qualificazioni.

 In serata la n°2 Rolls vinceva di esperienza il suo match contro la spagnola Paun mentre l’ucraino Bilozertsev si rivelava troppo forte per Tommaso Filippi.

Risultati:

2°turno Boys : Tazabekov (Kaz) b Massellani (Ita) 6/3 6/4;Psota (Cze) b Ibarrondo (Spa) 7/5 6/7 (2) 6/2;Neimanis (Lat) b Blus (Pol) 6/2 6/2;Bilozertsev (Ukr) b Filippi (Ita) 6/0 6/1.

2°turno Girls : Vaissaud (Fra) b Vavrova 7/6 (4) 6/2;Marino (Ita) b Zoldakova (Cze) 6/4 3/6 6/3;Dorofeeeva Ribas (NoFlag) b Ferraris (Ita) 6/3 6/7 6/1;Rolls (Usa) b Paun (Spa) 6/4 7/6 (4).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti